Il preside de Il Collegio su Maria Sofia Federico: “Ho visto i filmati”

24 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

preside collegio maria sofia

Ieri sera su Rai2 ha debuttato l’ottava edizione de Il Collegio e nel corso delle consuete interviste promozionali il preside del reality, Paolo Bosisio, ha risposto a varie domande. Gliene è stata fatta anche una su Maria Sofia Federico, la collegiale che nel corso della sua edizione “voleva cambiare il mondo” e che è finita nell’accademia di Rocco Siffredi.

“È una ragazza che vuole a tutti i costi primeggiare e questo non è da considerarsi un difetto” – le parole del preside a SuperGuidaTv – “Quando era al Collegio era una delle più secchione e se non ricordo male era stata una delle migliori della sua edizione. Quando è uscita dal programma si era convinta di poter diventare una stella e invece non lo è diventata per una serie di ragioni. Ma siccome è molto sfacciata ha provato a buttarsi su un altro fronte facendo una cosa inutile che l’ha portata ad avere solo un’effimera notorietà. Io ho visto i filmati per curiosità e non ho provato nessun interesse. Mi dispiace per lei perché sta facendo un errore”.

Anche il professore di italiano Andrea Maggi – lo scorso giugno – aveva commentato la virata lavorativa di Maria Sofia Federico. E anche lui era dello stesso parere del preside.

Cosa ne penso? Non seguo OF, ho una dignità da mantenere e altre cose più interessanti da fare“. Il professor Maggi, commentando la dichiarazione di Maria Sofia (“Vado da Rocco Siffredi perché voglio accrescere il mio bagaglio culturale“) ha aggiunto: “Avrebbe potuto anche fare del volontariato in Africa. Avrebbe fatto del bene. Ma non le avrebbe dato la stessa visibilità. L’essenziale è invisibile agli occhi“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!