Tv
Porta A Porta, si allude a Selvaggia Lucarelli senza citarla: la replica
Fabiano Minacci 19/02/2025

Ieri sera a Porta a Porta, Bruno Vespa ha discusso del Festival di Sanremo con Luca Dondoni in studio e Simone Cristicchi in collegamento.
Parlando del brano Quando Sarai Piccola, Dondoni ha accennato alle critiche che ha ricevuto riferendosi ai “polemisti”. Jonathan Kashanian, anche lui ospite, ha invece fatto un riferimento più diretto a Selvaggia Lucarelli, senza nominarla, definendola una “giornalista scomoda”. Insomma, se la canzone di Cristicchi non ti è piaciuta sei nella migliore delle ipotesi un polemista o nella peggiore qualcuno di scomodo.
Selvaggia ha ovviamente risposto via social.
“Dondoni, che non ha neppure più il famoso tesserino da giornalista per fare le televendite di Dyson, chiama polemista chi dice che una canzone non gli è piaciuta, non si capisce bene perché. Dovrebbe essere anche il suo mestiere raccontare cosa gli piace e cosa no. Dovrebbe” . E ancora: “Che la melodia sia bella e non si può discutere l’ha deciso lui, tra una passata di aspirapolvere e una promozione più che sospetta a un cantante in particolare a Sanremo. A molti non è piaciuta, come è normale che sia. Si parla di me e non devo essere nominata se non come giornalista scomoda“.
Porta A Porta, si allude a Selvaggia Lucarelli senza citarla: la replica
Lucarelli ha poi fatto un personale pensiero sul fatto che Cristicchi sia difeso “a reti unificate” in Rai.
“Questa difesa di Cristicchi a reti Rai unificate da giorni e dal giornalismo di destra è ormai la prova che non si sta difendendo una canzone ma un cantante che ha portato le foibe a teatro, contrario alla GPA e molto caro a pro vita, Pillon e via dicendo. E pensare che io ho detto che la canzone non mi piaceva senza manco conoscere tutti questi particolari”.
“Tra l’altro forse bisognerebbe smetterla pure di scrivere di Alzheimer perché Cristicchi lascia che si parli di Alzheimer ovunque, ma rimane sempre molto vago su cosa abbia la madre (anche se nella canzone parla esplicitamente di perdita della memoria). E alcune cose che ha detto non sembrano compatibili con la malattia. (“È stabile da 5 anni”, per esempio). Quindi boh”.