Pomeriggio 5 senza gossip, com’è nata la rivoluzione del programma

08 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

pomeriggio 5

Myrta Merlino questa mattina ha rivelato nel corso di un’intervista che la nuova edizione di Pomeriggio 5 non tratterà argomenti di gossip. “Niente gossip, farò cronaca popolare“, specificando poi dopo “ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo”. Una rivoluzione del programma nata già in epoca Barbara d’Urso, quando nel settembre del 2021 era tornata con una nuova veste richiesta da Pier Silvio Berlusconi.

Nel primo promo del “nuovo Pomeriggio 5” – fatto fra una pubblicità e l’altra di Love Is In The AirBarbara d’Urso fece sparire il caffeuccio, le tazzine colorate, la moka e i titoli sensazionalistici dei quotidiani online, limitandosi a elencare gli argomenti del giorno senza tanti fronzoli. Un cambio radicale anche nel look: nessun vestitino colorato e nessuna paillettes, ma un pantalone nero ed una camicia bianca molto elegante. “Dopo 43 anni io oggi sono emozionata come quando avevo 18 anni, ma sono felicissima“. Le sue parole.

Pomeriggio 5, com’è stata la prima puntata della nuova “era”

“La durata di Pomeriggio 5 è stata ridotta ma i blocchi sono rimasti due” – raccontai in un articolo di due anni fa – “Nel primo, quello dedicato ai fatti di cronaca, Barbara d’Urso siede dietro la sua scrivania e si collega in diretta con i vari inviati. Nel secondo blocco, quello destinato ai temi dell’attualità, Barbara conduce in piedi mentre i suoi analisti (chiamati proprio così) siedono a distanza di sicurezza in due scrivanie ai suoi fianchi.

Nessun prezzemolino tv, ma solo giornalisti, direttori e volti noti come Rita Dalla Chiesa. Nessun talk sulla chirurgia estetica, nessuna dieta, nessun argomento leggero: i temi trattati sono stati il caso del gratta e vinci rubato, il Covid, il Green Pass ed il vandalismo nei confronti di un murales su Raffaella Carrà”.

La rivoluzione di Pomeriggio 5 nata nel settembre del 2021 terminerà quest’anno. Come sarà?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!