Poletti spiazzato da una medium: “Abbiamo litigato da Barbara d’Urso!”

24 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Poletti lite con una medium

Federica Panicucci e Roberto Poletti nell’ultima puntata di Mattino 4 si sono occupati di esperti di esoterismo e di potenziali truffe. In collegamento c’era una medium che ha specificato di emettere fattura ad ogni suo cliente e ha aggiunto di non aver mai truffato nessuno.

“Se mi faccio pagare? Io credo che anche voi lavorate per farvi pagare, nessuno lavora gratis. Però io non mando i messaggini su Facebook e non faccio le polverine. Io ho clienti selezionati, ho denunciato anche dei maghi perché in passato mi sono rivolta a loro. Purtroppo il pm archivia tutto. Io faccio il mio lavoro da 40 anni. I giornali nazionali mi hanno intervistata e tutto quello che ho detto è successo. Credo che Striscia la Notizia e Le Iene mi avrebbero smascherata se avessi fatto cose non vere. Non parlo con gli angeli”.

Poletti e il botta e risposta con la medium.

Poletti ha chiesto alla medium qual è la sua attività specifica e con chi si mette in contatto durante le sue sedute: “Ci sono talmente tanti truffatori che Striscia e Le Iene dovrebbero andare in onda h 24 per beccarli tutti. Il fatto che non l’abbiano attenzionata non significa nulla. Come non è stata attenzionata lei, non sono stati attenzionati tanti truffatori. Lei parla con gli spiriti? Con gli angeli non parla? Perché avete litigato? Senza che gridiamo mi faccia capire con chi parla“.

La medium ha colto il sarcasmo del conduttore e gli ha ricordato una lite avuta con lui a Pomeriggio 5: “Se ho litigato con gli angeli? Come abbiamo litigato io e lei da Barbara d’Urso! Forse se lo ricorda… Io comunque ho la mia guida spirituale che è mia madre. Non faccio business come insinua, abito in affitto, potevo fare i soldi come le truffatrici. Le mie cifre sono proprio basse, vada sul sito e le vede tutte. I miei clienti vogliono sapere cose della loro vita. Faccio consulti telefonici, ho un dono dalla nascita e dopo che è morta mia madre si è intensificato. Ognuno è libero di credere o no, a me non cambia nulla“.

In studio c’era anche una suora che ha spiegato come mai non bisogna credere a chi dice di parlare con i defunti. In effetti la suora non ha tutti i torti. Non dobbiamo credere ai morti che parlano con i medium, alle resurrezioni, ai buchi prodigiosi nelle mani, ai miracoli, ai tizi che camminano sulle acque, alla gente che moltiplica il pane, la vodka o il pesce.
Il fantasy può essere interessante, basta non credere che siano esistiti davvero i draghi dei Targaryen o le vergini che partoriscono (e che ogni tanto fanno qualche show in Bosnia) .

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!