Gossip
Pippo Baudo ricoverato qualche giorno in ospedale, come sta adesso
Fabiano Minacci 07/01/2025
Pippo Baudo ha passato la giornata di Natale ricoverato al Policlinico Gemelli in seguito a una brutta caduta avvenuta un paio di giorni prima a casa sua. Come racconta il settimanale Chi, il conduttore è caduto rovinosamente nella sua camera da letto riportando un trauma significativo alla spalla: una frattura. Gli operatori del 118, intervenuti prontamente, lo hanno trasportato in Ospedale dove è stato sottoposto a radiografie e dimesso dopo qualche giorno con l’obbligo di riposo assoluto e un tutore.
Pippo Baudo ha così trascorso tutte le festività natalizie e di fine anno nella sua abitazione, assistito dal personale privato. Una caduta, come riporta il settimanale “che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma che l’ex conduttore della televisione italiana ha affrontato con determinazione e lucidità“. Adesso, per lui, il recupero procede lontano dai riflettori. La notizia è stata resa nota solo ora.
Pippo Baudo, le foto in sedia a rotelle
L’ex conduttore ha 88 anni e dal 2015 vive lontano dalla televisione ritirato a vita privata, salvo un’ultima apparizione televisiva che risale a La Grande Opera all’Arena di Verona su Rai3 nel 2021. Lo scorso anno ha spaventato tutti dopo che erano trapelate online alcune sue foto in sedia a rotelle. Giorni dopo è stata Valeria Marini a tranquillizzare tutti: quelle foto erano state scattate in occasione del compleanno di Pier Francesco Pingitore. “Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno, psicologicamente molto tranquillo“.
“La presenza di Pippo Baudo al mio compleanno mi ha fatto molto piacere, siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, ha partecipato, è stato bene. È stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei 3 volte trenta“, ha dichiarato invece Pier Francesco Pingitore.
Pippo Baudo in carrozzina a 88 anni, come sta: le parole di Valeria Marini https://t.co/mfIOdL2xc6
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 30, 2024