Pippo Baudo in carrozzina a 88 anni, come sta: le parole di Valeria Marini
30 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Pippo Baudo è da tempo lontano dal piccolo schermo (la sua ultima apparizione televisiva risale a La Grande Opera all’Arena di Verona su Rai3 nel 2021) e in questi anni ha vissuto in maniera riservata a casa sua circondato dai suoi affetti. Qualche giorno fa, però, ha colto l’occasione di presenziare al compleanno di un suo grande amico, Pier Francesco Pingitore, che ha soffiato 90 candeline. Al compleanno dell’ideatore del Bagaglino, però, il conduttore si è presentato in carrozzina facendo preoccupare i fan.
“La presenza di Pippo Baudo al mio compleanno mi ha fatto molto piacere, siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, ha partecipato, è stato bene. È stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei 3 volte trenta“, ha dichiarato Pier Francesco Pingitore.
La festa si è svolta a casa di Maurizio Martufello e fra gli ospiti anche tutte le star del Bagaglino: da Valeria Marini a Pamela Prati passando per Milena Miconi fino a Manuela Villa e Gabriella Labate.
Pippo Baudo in carrozzina a 88 anni, come sta: le parole di Valeria Marini
“Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno, psicologicamente molto tranquillo“, ha rassicurato Valeria Marini. Del resto Baudo tante volte nella sua vita ha dovuto smentire notizie che lo davano malconcio, in fin di vita, o perfino morto. Al momento, nonostante gli acciacchi dell’età, sta benissimo. Classe 1936, a giugno ha soffiato 88 candeline.