Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti commenta la notizia sullo scioglimento del gruppo

20 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pinguini Tattici Nucleari

Questa mattina il portale ThePipol ha lanciato una bomba che ha ottenuto grande eco mediatico. “I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono” – titolano – “Riccardo Zanotti lascia la band”.

“Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono”. – si legge nell’articolo – “La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo”.

Anche su Biccy.it ho ripreso la notizia, titolando però “Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari lascia il gruppo”, notizia che il cantante oggi su Instagram non ha commentato. In vacanza in Irlanda, il frontman dei Pinguini ha infatti usato il profilo Instagram della band per commentare la notizia dello scioglimento, sottolineando come il gruppo non si sciolga e che il tutto sia in poche parole una bufala. Riccardo però non ha commentato la notizia che lo riguarda, ovvero che potrebbe lasciare il gruppo. Questo perché nella lista dei performer dei prossimi Tim Music Awards si trova solo il suo nome e non quello di Pinguini.

Anche i TheGiornalisti non si sono sciolti con l’addio di Tommaso Paradiso, né i Dear Jack con l’addio di Alessio Bernabei. Insomma, i Pinguini Tattici Nucleari potrebbero davvero continuare ad esistere anche senza la sua voce. I PTN non si sciolgono e questo è appurato, ma lui continuerà a farne parte? Questo – ad oggi – ancora non lo sappiamo.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!