Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari lascia il gruppo
20 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Zanotti, frontman e voce dei Pinguini Tattici Nucleari, avrebbe deciso di lasciare il gruppo. Questo è quello che ha rivelato ThePipol oggi.
“Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo”.
Una notizia che lo stesso Tv Sorrisi & Canzoni ha in parte confermato. Fra gli artisti che faranno parte del cast dei prossimi Tim Music Awards ci sarà infatti Riccardo Zanotti in solitaria, senza i suoi amati Pinguini Tattici Nucleari.
Comunque non vorrei dire, ma anche TV Sorrisi e Canzoni ha confermato la presenza del frontman dei Pinguini Tattici Nucleari da solo… pic.twitter.com/jbg6kza1E1
— cristian (@mariahshoney_) August 20, 2022
Al momento né Zanotti né il resto della band (Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi) hanno commentato la notizia. I fan però non sembrerebbero aver preso bene l’indiscrezione, accusando il cantante di “rinnegare” il successo col gruppo e di “credersela” troppo.
Il destino dei Pinguini Tattici Nucleari sarà quello di continuare con un altro cantante. Faranno la fine dei TheGiornalisti dopo l’addio di Tommaso Paradiso?
Visualizza questo post su Instagram