logo

Tv

Pieraccioni e Barbareschi, gelo a Ballando: le ruggini del passato

Anthony Festa 15/12/2024

article-post

A Ballando con le Stelle ieri sera la prima ballerina per una notte, Francesca Chillemi, è stata accompagnata in studio dai colleghi Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani. Dopo l’esibizione della Chillemi, Milly Carlucci ha chiamato al centro pista anche i due attori, che hanno dato vita ad un simpatico sketch.

“I comici hanno fatto un riassunto della puntatona di Ballando del 30 novembre: “Quella sera hai dimostrato la tua abilità di gestire la situazione. Madonia è stato squalificato, al posto suo è arrivato Samuel Peron, che però si è stirato il polpaccio. E in tutto ciò che faceva Barbareschi? Si è messo a piangere! Lui è sensibile. Nina Zilli non ha accettato il ripescaggio e poi si è fatta male alle costole e a questo punto Barbareschi si è rimesso a piangere! La Pellegrini è rimasta senza il maestro e Pasquale La Rocca senza il vip e cos’hai pensato tu Milly? Mettiamoli insieme! Ma a un certo punto un signore con il boa giallo è scappato con i ballerini e Amanda Lear. E lì Barbareschi finalmente si è messo a ridere”.

In tutto ciò la faccia di Barbareschi…

Un’ora più tardi, Selvaggia Lucarelli dopo l’esibizione di Barbareschi ha ricordato le parole del regista toscano: “Io ho ammirato molto la costanza di Luca, non ha mai avuto un cedimento, nonostante i pianti continui”. Ma Luca ha risposto piuttosto serio: “Ma io ho pianto una sola volta! Ma è che Pieraccioni ha dovuto fare la gag“. A quel punto la Lucarelli ha cercato di stemperare la situazione: “Vabbè dai è una battuta, non fare il Teo Mammucari della situazione, Leonardo ha solo fatto ironia. Non prendertela per quella che è una battuta“.

Pieraccioni e Barbareschi, le parole del passato.

Ma quel gelo a Ballando è dovuto a vecchie ruggini? Chissà. Quello che è certo è che in passato Leonardo ha bacchettato il collega. Il giornalista Massimo Falcioni ha rispolverato un post del 2012 in cui il regista de Il Ciclone criticò duramente Barbareschi per un suo scontro con un inviato de Le Iene (qui il video).

“Ho comprato la scatola del “filosofo dai fa te” e oggi vorrei discernere su Barbareschi che piglia a calci e pugni l’inviato de Le Iene. L’attore si fa per “dare” qualcosa, per gioire se in qualche modo si è riusciti a regalare una piccola emozione. Il pubblico da sempre sceglie in modo del tutto naturale i propri attori.

Se non sei tra gli attori che godono di questa scelta potresti fare anche di tutto per importi, politico compreso. E’ chiaro però che dentro di te c’è un blackout tale d’identità che se uno ti chiede: “perchè non fai dunque il politico?” e te ti senti un attore che deve fare il politico per fare l’attore finisci i verbi, ti scureggia il cervello e dai schiaffi a destra e manca. Soluzione: fai il politico e vai in parlamento e basta se ci credi, altrimenti fai solo l’attore e rimettiti però al giudizio del pubblico che è sovrano. Qualora le tue proposte non piacciano (nessuno ha mai spinto la gente in un cinema oppure ha spinto loro il tasto del telecomando) rassegnati oppure rispolvera il tuo diploma da maestro elementare se ce l’hai. Li ho spesi bene questi 35 euro per la scatola filosofica o no?”

Potrebbe interessarti anche