Tv

Pier Silvio boccia due programmi Mediaset: “Brutti e fatti male”

Fabiano Minacci 09/07/2025

article-post

Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-2026 ha parlato (male) di due suoi programmi che sono andati in onda nel corso della passata stagione televisiva, ovvero La Talpa di Diletta Leotta e The Couple di Ilary Blasi.

La Talpa – Who Is The Mole che Pier Silvio Berlusconi ha chiuso alla quarta puntata (ne erano previste un totale di sei) ha avuto una media del 12,48% di share; The Couple – Una Vittoria Per Due, che ha chiuso all’improvviso durante la settimana senza neanche una conclusione, è andato in egual modo e ha chiuso dopo quattro puntate con una media share del 12,54%. Due programmi “brutti e fatti male” secondo il figlio di Silvio Berlusconi.

Non mi sono piaciuti The Couple e La Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male” – le sue parole durante la presentazione dei Palinsesti riportate da FQMagazine – “La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori. Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata”.

Pier Silvio, il mio pensiero su The Couple

Pier Silvio Berlusconi, parlando di The Couple, ha tutto sommato ragione: era un programma brutto e realizzato male, con prove al limite del demenziale e della noia. Ne ricordo una in particolare: dividere alla perfezione dei frutti, e la coppia che li tagliava meglio vinceva. Detto questo, non me la sento di puntare il dito contro gli autori che quelle prove le hanno ideate, perché la vera domanda va rivolta altrove: che budget avevano a disposizione per organizzarle? Perché se la risposta è “50 euro”, allora è più che comprensibile che siano finiti nel reparto frutta e verdura della Coop per comprare cinque mele e cinque banane.

Quando si offre un montepremi così importante chi ti guarda da casa vuole sentire che quel premio sia meritato, no? Che sia un milione o cinquantamila euro, devi sudartelo. Forse è mancato quel senso di conquista, e può aver creato un certo distacco nel pubblico“. Questo il pensiero di Francesca Barra, opinionista di quel reality.

Potrebbe interessarti anche