Pier Silvio Berlusconi ha bocciato tutto il nuovo cast arruolato da Alfonso Signorini: chi e perché

11 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

pier silvio berlusconi (1)

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere le mani in pasta per la prossima edizione del Grande Fratello Vip partendo dalla scelta del cast.

“La strada è la solita, scegliere persone che abbiano storie da raccontare e possano creare dinamiche” – le sue parole durante la presentazioni dei Palinsesti Mediaset – “Il Grande Fratello Vip è un prodotto televisivo, non stiamo parlando di chissà cosa. Si parla di difficoltà nella gestione della diretta h24, ma è sempre stato così. Gli autori si turnano, non è una questione legata alla durata, è una questione di capacità di controllare il prodotto. Il cast può essere giusto o sbagliato. Non è colpa di un individuo, di un ragazzo essere in un certo modo e se perde il controllo. La colpa è di chi fa il prodotto, diciamolo chiaro. Colpa nostra, ci siamo un po’ distratti”.

Pier Silvio Berlusconi, no alla coppia Di Pietro – Iannoni

Ed è per questo che questa volta ha deciso lui stesso di scegliere chi far entrare dalla porta rossa e chi no.

“Fonti beninformate assicurano a FqMagazine che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto” – si legge sul Fatto Quotidiano – “Tra coloro che non varcheranno la porta rossa risultano i nomi di Justine Mattera, nota per il suo matrimonio con Paolo Limiti. Proposto, come rivelato dal sempre beninformato Dagospia, anche l’ex parlamentare Antonio Razzi. Tra i ‘bocciati’ anche Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni, già concorrenti in coppia a L’Isola dei Famosi. L’ad Mediaset ha risposto “no grazie” a questi quattro nomi e all’intera lista. Gli autori dovranno sforzarsi di più. È cambiato il vento”.

Un vero peccato per la coppia composta da Carmen e Alessandro, a L’Isola dei Famosi erano molto divertenti e soprattutto molto “puliti” a livello di dinamiche e polemiche.

“Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale” – ha chiuso Pier Silvio Berlusconi – “Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”,

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!