Piccolo G cita indirettamente il noce moscata gate nel suo ultimo dissing

22 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Piccolo G

Il noce moscata gate non è stato minimamente citato durante l’ultimo pomeridiano di Amici (nonostante Dagospia abbia confermato tutto), ma Piccolo G ha voluto accennarlo indirettamente nel suo ultimo dissing sulle note di Fuori dal Tunnel di Caparezza.

Chiamato a cantare l’hit del 2003 del noto cantante pugliese, Piccolo G si è lasciato andare ad una barra scritta di suo pugno fra un brano e l’altro:

“Non vado a festine o festoni

Pieni di ragazzoni che compiono le peggio azioni
Con le peggior canzoni, le peggio tradizioni
Fanno grandi bicchieri e dopo grandi contrazioni”

Alla parola “contrazioni” Piccolo G si è piegato come avesse mal di pancia, uno degli effetti collaterali dell’abuso proprio della noce moscata.

Piccolo G, gli effetti collaterali della noce moscata

“Gli effetti collaterali di un abuso? Si va dalla nausea al vomito. Poi palpitazioni, stato di sopore che può alternarsi a estrema agitazione, fino a possibili crisi convulsive. Non esiste un antidoto specifico. La terapia è rivolta a contrastare i sintomi e a correggere le alterazioni più gravi e pericolose”.

Le parole del dottor Marcello Ferruzzi, specialista del Centro Antiveleni dell’Ospedale Niguarda di Milano, al Corriere della Sera.

“La noce moscata contiene miristicina, sostanza che ha un effetto simile alle anfetamine. La miristicina, in dosi elevate, agisce su alcuni neurotrasmettitori, determinando un quadro allucinatorio con una forte componente ansiosa. L’esperienza può essere terrificante”.

Che Piccolo G abbia voluto tirare una frecciatina ai suoi colleghi Wax, NDG, Samu e Maddalena? I quattro – coinvolti nel noce moscata gate – sono infatti tutt’ora nella scuola, mentre Valeria e Tommy sono stati eliminati.

Gli articoli sul noce moscata gate:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!