Come sballarsi in modo artigianale: Dagospia svela la ricerca YouTube dei ragazzi di Amici che avrebbero assunto noce moscata
18 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Come sballarsi in modo artigianale: sarebbe stata questa – più o meno – la ricerca che alcuni ragazzi di Amici avrebbero fatto su YouTube la notte di Capodanno, imbarcandosi così nell’esperienza più tragicomica (e stupida) della loro vita.
A raccontare i fatti è stato il ben informato Giuseppe Candela su Dagospia che ha confermato il rumor circolato nell’ultima settimana: noce moscata. Come sia stata assunta non è dato saperlo (qualcuno dice sniffata, altri bevuta, altri ancora mangiata..); quel che è certo è che se assunta in dosi eccessive può causare allucinazioni, ma anche febbre, vomito e malessere. Ed è quello che sarebbe successo ad alcuni di loro.
Ecco cosa si legge su Dagospia:
“Cos’è successo la notte di Capodanno nel talent show Amici? Da giorni sui social non si parla d’altro, la trasmissione condotta da Maria De Filippi ha segnalato il grave comportamento di sei concorrenti, sono stati presi provvedimenti e abbiamo assistito alle reazioni indignate dei professori. La produzione non ha svelato cosa sarebbe accaduto, sul web ha preso piede una teoria sorprendente. Avrebbero assunto noce moscata, una spezia che se usata in dosi eccessive può causare allucinazioni, vomito, febbre e non solo”.
Come sballarsi in maniera artigianale, da YouTube il tutorial
Giuseppe Candela ha poi continuato:
“Dagospia può confermare questa versione dei fatti, aggiungendo che i ragazzi sarebbero arrivati a questo dopo una ricerca su YouTube, dove avrebbero cercato un modo per “sballarsi” in maniera artigianale. Piccoli malori, nulla di grave, nessuna necessità di raggiungere l’ospedale. La produzione ha scoperto il tutto e ha scelto di non diffondere il filmato incriminato per due ragioni. Da una parte la volontà comunque di proteggere dei ragazzi molto giovani e dall’altra per evitare il rischio emulazione”.
Dagospia ha così confermato una voce che in realtà tutti i parenti dei diretti interessati (l’ultimo il fratello di Wax) hanno smentito. Come si comporterà la produzione?