La prof Petolicchio lascia Il Collegio: non ci sarà nella prossima edizione

04 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Professoressa Petolicchio

La settima edizione de Il Collegio dovrà dire addio alla professoressa Maria Rosa Petolicchio.

L’insegnante di matematica e scienze non ci regalerà una nuova edizione (con un nuovo look di capelli), dato che secondo il portale Webboh.it quest’anno avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con Rai2. Ma la professoressa Petolicchio non sarebbe l’unica ad aver lasciato. Fra gli addii più rumorosi anche quello di Raina e Carnevale, rispettivamente insegnanti di storia e geografia e di arte.
Ecco cosa si legge sul sito:

“Il direttore Rai Stefano Coletta aveva annunciato degli importanti cambiamenti per il corpo docenti in generale. In effetti, cliccando il sito BanijayItalia.it, scopriamo che sono aperti i casting anche per i professori. Ma di quali materie? Basta leggere il disclaimer: “Banijay Italia sta cercando professori di matematica e scienze, storia e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto, disegno e arte”. Quindi, probabilmente, saluteremo anche Raina (storia e geografia) e Carnevale (arte)”.

La prof Petolicchio se ne va e Il Collegio viene diviso in due classi

Sempre su Webboh si legge che nel nuovo convitto si creeranno ben due classi.

“Ma le novità del Collegio non sono finite qui (qui trovi tutte le news). Gli alunni quest’anno sono divisi in due gruppi, ovvero in due classi differenti! Ogni classe avrebbe gli stessi professori per le materie comuni e insegnanti differenti per le materie specifiche. Al termine delle otto puntate tutti dovrebbero affrontare insieme gli esami di fine anno”.

La modalità delle due classi mi piace, l’assenza di Petolicchio molto meno. Era la mia preferita.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!