Celeb

Perché Britney Spears si è rasata, il suo ex svela i retroscena

Anthony Festa 17/10/2025

article-post

Per tutto l’inizio degli anni 2000 Britney Spears è stata la star più popolare al mondo, una vera icona della musica e di bellezza e anche per queste ragioni tutti sono rimasti scioccati quando a metà febbraio del 2007 sono uscite le foto in cui appariva rasata e con lo sguardo perso, in un triste salone di parrucchieri di Los Angeles. I fan della principessa del pop in quel periodo hanno temuto il peggio, anche perché dopo la rasatura, Britney ha avuto altri episodi preoccupanti in pubblico.

Kevin Federline: “Perché si è rasata? Era furiosa e ha tentato di entrare in casa mia”.

La rasatura di Britney Spears è stato uno degli eventi più chiacchierati nel mondo del gossip ed era un piatto troppo succulento perché il suo ex marito non ci speculasse sopra. Kevin Federline nel suo libro ha rivelato i retroscena sulla notte del 16 febbraio. Stando al racconto di Kevin, Britney avrebbe tentato di entrare in casa sua e lui l’avrebbe fatta cacciare dalla sicurezza, perché la popstar era fuori di sé e proprio la rabbia e lo stato confusionale sarebbero i motivi dietro alla rasatura.

Cosa ha portato a quel gesto? La rabbia, quello che aveva dentro, poco prima di quello che è accaduto, io stesso avevo visto il suo stato. Si è presentata al mio cancello, ha suonato il campanello e ha urlato un sacco di cose senza senso, erano frasi sconnesse, non era in sé. Le uniche parole che mi sono arrivate chiaramente sono state: “Fammi entrare subito, devi farmi entrare”. Era furiosa, poi ha iniziato a scavalcare il cancello principale. Sono rimasto dentro con i bambini, cercando di mantenere la calma. Non sopportavo di vederla così, la cosa mi faceva male davvero. Però purtroppo lei non era in condizioni di poter stare vicino ai nostri figli. La sicurezza è intervenuta e l’ha mandata via. Era la cosa giusta da fare. Non potevo lasciare che entrasse e che stesse con i piccoli. Non avrebbero capito perché la loro mamma li guardasse e si comportasse in modo così strano, e non volevo spaventarli. I ragazzi all’epoca avevano 1 e 2 anni. Dopo che la sicurezza l’ha mandata via, se n’è andata”.

Si è recata in un salone di bellezza, ma il proprietario si è rifiutato di rasarle i capelli, così Britney ha preso in mano la situazione, prendendo un rasoio elettrico e rasandosi la testa completamente. Quelle immagini hanno fatto il giro del mondo in poche ore ed è stato straziante vederla così.

Ma il peggio è avvenuto in una stazione di servizio. È lì che le cose sono degenerate, con il famigerato ‘incidente dell’ombrello’, quando lei ha afferrato un ombrello e ha iniziato ad agitarlo contro i paparazzi. Purtroppo quelli si sono divertiti un mondo a fare quelle foto. Le foto di quel momento sono finite ovunque: la sua testa rasata, lo sguardo selvaggio nei suoi occhi. La rabbia e la sua furia erano le stesse che avevo visto fuori dal mio cancello. Quando ho rivisto quelle foto in seguito, ho pensato: “Ecco con cosa avevo a che fare”. Ho avuto un’altra conferma del fatto che quel giorno ho fatto bene a cacciarla“.

La versione di Britney Spears e le parole di sua sorella.

Anche Britney Spears ha rievocato la sua rasatura e l’ha fatto nel suo libro The Woman in Me. La cantante di Gimme More ha parlato di quel momento come di una ribellione ad anni di controllo da parte degli altri sul suo corpo: “Fin da bambina sono stata vestita, truccata, osservata, il mio corpo era sempre nelle mani di altri. La gente mi diceva continuamente cosa mangiare, come muovermi, mi dicevano di continuo cosa pensavano del mio fisico. Perché mi sono rasata la testa? Tagliare tutti i capelli e comportarmi male erano i miei modi per reagire, un atto per ribellarmi. Ma sotto la tutela legale mi è stato fatto capire che quei giorni erano finiti. Dietro c’erano molte cose. Mi dicevano che non potevo restare così ribelle anche come immagine. Dovevo farmi crescere i capelli e tornare in forma, quella che tutti conoscevano prima. Dovevo andare a letto presto e prendere tutte le medicine che mi dicevano di prendere. Soprattutto dovevo rimettermi al lavoro nel modo che volevano loro“.

E ovviamente anche la sorella piangina di Britney, Jamie Lynn Spears, ha raccontato della rasatura e l’ha fatto in lacrime in un podcast: “Ricordo con esattezza quel giorno, scusate se mi viene da piangere. Ero a una partita di basket, facevo la cheerleader. Poco dopo sulla strada verso casa un mio amico stava navigando su dei blog di gossip e mi ha detto “oh mio Dio Jamie Lynn non credo tu voglia vedere quello che ho appena visto”. Io ho chiesto di cosa si trattasse. Per me è stato un duro colpo vederla rasata e che non stava bene, poi i miei genitori sono corsi da lei ad aiutarla, dall’altra parte del paese e io sono rimasta da sola. Volevo solo stare con lei. Con i miei amici mi comportavo come se la cosa non fosse grave, ma dentro ero devastata. Era un grosso problema e non volevo nemmeno più uscire, ma dovevo farlo“.

Potrebbe interessarti anche