Gossip

Pausini dopo la diffida di Grignani, appello ai fan e supposizioni: “C’è altro dietro”

Anthony Festa 23/09/2025

article-post

Dopo il botta e risposta social dello scorso luglio, in cui Gianluca Grignani ha criticato Laura Pausini per non averlo citato già nel primo annuncio della cover de La Mia Storia Tra le Dita, lo scorso 19 settembre il giornalista Gabriele Parpiglia ha fatto sapere che il cantante avrebbe “portato in tribunale la sua collega”. Grignani ha confermato la notizia spiegando di essere passato alle vie legali per varie ragioni, tra cui le modifiche che Laura ha apportato al testo del suo brano.

Lo stesso giorno la Pausini è stata ospite a RDS, dove Anna Pettinelli ha introdotto il tema delle tensioni con Gianluca: “Lei ha preso una canzone italiana, regalando un momento di rinnovamento a un cantautore che l’ha scritta, ma il cantautore si è arrabbiato e ha fatto delle sgarberie. Ma cosa è successo?“.

Laura ha risposto sottolineando – nuovamente – come Gianluca sapesse da mesi della cover e ha aggiunto che dietro a queste lamentele potrebbe esserci qualcos’altro: “Come mai è successo tutto questo? Io non lo so, se me lo spiegano forse ci capisco qualcosa. Anzi, devo dire che io gli ho anche scritto in privato, ma non ho mai ricevuto risposta. Questo nonostante lui a febbraio mi avesse detto che era molto felice del fatto che avrei cantato il suo brano, ma già a dicembre me l’aveva detto, quando era venuto a un mio concerto. Non sono una che vuole fare polemiche, certo che però ci sono rimasta un po’ male di quello che è accaduto. Però a me la canzone mi piace troppo e quindi ho deciso di non cambiare i piani nonostante tutto questo casino. C’è un motivo per il quale ho scelto questa canzone, mi piace, ci sono dentro delle cose che mi ricordano vicende mie personal. Se l’ho fatta in quattro lingue significa che la sento mia e sento di voler bene a questo pezzo. Io sono sicura che se lo vedessi ci daremmo un abbraccio. Per me c’è qualcos’altro dietro, ma vabbè“.

Laura Pausini e l’appello ai suoi fan.

Le polemiche di questi mesi hanno anche scatenato una sorta di faida tra fan, con attacchi e critiche di ogni tipo, rivolte sia alla Tigre di Solarolo, che a Grignani. Per queste ragioni ieri pomeriggio la cantante di Simili si è anche rivolta ai suoi fan e ha chiesto loro di non cedere alle provocazioni, di stare sereni e godersi la nuova musica: “Ragazzi, non iniziamo please.. almeno voi. Da sempre ci sono critiche paragoni paroloni bugie offese.. non é una novità! Capisco per prima che é difficile ma non cambieremo le opinioni altrui. Stiamo sereni, io da sempre canto quello che sento profondamente legato a me. A volte piace a volte no. Ma non cambio idea. Se canto solo uomini si lamentano perché non canto donne, se canto donne e allora il paragone, basta, se piace, ascoltatemi, siamo felici insieme. Se non piace, ce ne saranno altre. Ognuno canta con la sua voce e con un perché.. spesso siamo simili e a volte no.. ma non succede nulla. Portiamo solo positività, non odio. Ok? Baci baci“.

Potrebbe interessarti anche