Tv
Patrizia Rossetti prende posizione su Adinolfi e le famiglie gay
Anthony Festa 27/05/2025

Ha resistito per più di due settimane, ma alla fine Mario Adinolfi ha parlato di tematiche LGBTQ anche a L’Isola dei Famosi. Durante una discussione con Alessia Fabiani, il fondatore de Il Popolo della Famiglia (tradizionale) ha dichiarato che i bambini hanno bisogno di un padre e di una madre e che più in generale i genitori sono coloro che danno la vita ad un essere umano e non quelli che lo crescono: “Tu puoi prendere un bambino anche a due mesi, ma il padre e la madre sono altri e lui ha tutto il diritto di chiederti chi sono. Il DNA è natura e non puoi cambiarlo“. Da subito Mirko Frezza, Omar Fantini e Chiara Balistreri si sono detti contrari a questa tesi medievale, ma poco dopo anche Patrizia Rossetti e Carly Tommasini hanno detto la loro.
Patrizia Rossetti contro Adinolfi: “Non mi farà mai cambiare idea”.
Dopo aver sentito i discorsi di Adinolfi è intervenuta anche Patrizia Rossetti, che si è espressa contro il pensiero dell’uomo: “Mi sono anche stancata di questa storia del padre e la madre nella famiglia tradizionale. Ci sono tantissimi bambini che hanno bisogno e necessità di avere delle famiglie che gli danno amore, che poi siano zii, zie, due uomini, due donne, un single, ma chi se ne frega, ma basta dai. Intanto pensiamo a far star bene dei bambini in più, perché i bambini non è che guardano se sei uomo o donna. Qual è il problema? non dovrebbe nemmeno esistere questo problema che viene tirato in ballo da certa gente. Mario prova a farmi cambiare idea, ma io sono tosta. Io con lui ho perso le speranza, quando uno è così io nemmeno spreco fiato“.
Anche Carly Tommasini ha detto la sua: “Certe cose non dovrebbero essere circoscritte ad un’unica linea di pensiero. Lui al massimo dovrebbe parlare per quello che riguarda la sua vita e ciò che vuole lui. Se provi a dire ciò che è giusto o sbagliato per tutto il mondo allora stai già facendo un grosso errore. Soprattutto lui sbaglia verso le vite degli altri, di persone e bambini che esistono e fanno parte di famiglie. I suoi sono ragionamenti egoistici, solo il suo pensiero è giusto e chi non la pensa come lui sbaglia. E io non parlo solo di famiglie omogenitoriali, ma anche monogenitoriali, che sono la conseguenza di famiglie tradizionali che si sono spaccate o non sono finite bene. Non si può tagliare tutto con un accetta e dire che una cosa è giusta e tutto il resto è sbagliato“.
Quasi certamente questo dibattito avrà un blocco nella prossima puntata de L’Isola dei Famosi, che andrà in onda domani sera su Canale 5. Per fortuna praticamente tutti i naufraghi hanno preso le distanze dalle idee di Adinolfi.
Tutti, dico tutti, sull’isola la pensano in maniera diametralmente opposta ad Adinolfi in merito a genitorialità. Evviva l’evoluzione della società. #Isola
— Kafka (@Kafka030783) May 26, 2025