Patrizia De Blanck teme la squalifica: “Non provate a dire che sono omofoba”

Patrizia De Blanck si sfoga con Guenda Goria.

05 Ott 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Patrizia De Blanck ieri mattina ha usato un termine omofobo ed è subito stata bacchettata da Tommaso Zorzi. La Contessa ha paura che verrà squalificata e oggi durante una chiacchierata con Guenda Goria ha cercato di spiegare come mai ha fatto quello scivolone. La concorrente ha detto di essere pronta a scusarsi, ma non vuole assolutamente essere tacciata di omofobia.

“Ai miei tempi faceva parte della normalità, era anche una cosa divertente. Adesso è un insulto l’ho so. L’hanno trasformato in un’offesa, ma invece era una cosa simpatica prima. Nei film di anni fa non ricordi? Dicevano tutti ‘vieni qua …’.

Come la stessa cosa per la parola nero in versione diversa. Ma poi figurati io, ho tutti amici gay. Ne ho anche sposato uno ragazzi. Perciò cosa mi devono dire? Io lo lasciai perché giocava, senno ci stavo. Stavo usando quella parola riferita a me stessa, non ad altri. Non voglio che mi facciano passare per cose brutte, perché altrimenti mi incavolo, non si permettessero di etichettarmi come una che discrimina. LA parola gay è venuta da poco, anni fa si diceva in quel modo te lo assicuro.

Oggi capisco che è un’offesa, io però non volevo offenderli, dico davvero. Cercherò di farmi capire stasera e dirò che va condannato chi dice quella cosa con intento di insultare, quelle persone vanno attaccate. Io invece di dire quella parola dovevo dire ‘ho la voce come una drag queen’ perché loro giocano con la voce. Ragazzi ma davvero possono dirmi qualcosa? Quasi tutti i miei amici sono gay ed è la verità.

Se mi mettono ai livelli di chi non sopporta i gay allora mi arrabbio perché così mi insultano. Io sono andata al Muccassassina ero la testimonial. Non esiste che mi si dica che sono contro. Ma scherziamo? Da quanti anni è che si usa solo gay e che l’altra parola è un’offesa? Io ho la colpa di essere di un’altra epoca, ma davvero non volevo ferire nessuno”.

Nessuno pensa che Patrizia De Blanck sia omofoba, diciamo però che stasera dovrebbe scusarsi senza giustificare troppo l’uso di quel termine con “prima era normale usarlo”.

La reazione di Twitter alle giustificazioni di patrizia De Blanck.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!