Parpiglia sul caso Boccia-Sangiuliano: “Ecco quello che mi ha scritto un profilo anonimo mesi fa”

07 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

parpiglia rtl

Il caso BocciaSangiuliano è esploso, il ministro si è ritirato e lei è andata in tv a dire la sua. Ma in questa storia c’è un retroscena gustoso che ha dichiarato Parpiglia a RTL, ovvero che, prima che esplodesse il tutto, qualcuno lo aveva contattato privatamente per raccontarglielo. “Mi sono arrivati una cinquantina di messaggi da un profilo creato ad arte chiamato @PoliticaEAmore“, ha esordito il giornalista.

Fra i tanti messaggi che @PoliticaEAmore ha inviato a Parpiglia ci sono tutti i dettagli sulla crisi fra Sangiuliano e sua moglie. “I messaggi risalgono allo scorso 8 agosto, non posso leggerli tutti. Ve li leggo alcuni: ‘Questa è la dedica plateale nel giorno del suo compleanno’ / ‘Il ministro ha tolto la foto al dito’, ‘Ha trascorso due giorni nello yatch di un noto imprenditore che produce scarpe’ / ‘Per lei ha perso oltre 20 chili‘”. Quando però Parpiglia chiede prove e fotografie il profilo anonimo risponde: “Ringrazia tanta generosità, è uno scoop gratuito, hanno già messo a tacere tante testate“.

Insomma, il profilo @PoliticaEAmore voleva che il giornalista tirasse fuori la storia, senza però fare mai il nome di Boccia. A quanto punto a domanda diretta di Francesco Fredella di RTL: “Sei per il complotto?”, Gabriele risponde: “Assolutamente sì“. Insomma, chi c’era dietro questo profilo? E perché voleva che la storia venisse a galla?

Parpiglia a RTL, interviene l’avvocato di Sangiuliano

In trasmissione è intervenuto anche il legale di Gennaro Sangiuliano, Silviero Sica, che ha sottolineato come i messaggi coincidono in linea temporale con la frattura fra Boccia e Sangiuliano. “Io credo che questi messaggi siano importantisssmi, al di là del contenuto, privato, che dimostra una relazione sulla quale la signora glissa, mi pare evidente che l’invio dei messaggi coincide con la nostra versione. Cioè quando la signora si vede scaricata sul piano lavorativo e personale iniziano i messaggi. Un’offensiva incredibile. Che ci sia la strumentalizzazione di qualcuno è un dato che dobbiamo approfondire“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!