Boccia: “In auto blu al concerto dei Coldplay. Ecco perché ho iniziato a registrare”

06 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maria rosaria boccia coldplay

Il ministro Gennaro Sangiuliano al Tg1 ha dichiarato di non aver mai speso neanche un euro del ministero per Maria Rosaria Boccia, ma la donna – intervistata dal quotidiano La Stampa – ha parlato di viaggi in auto blu pure per andare al concerto dei Coldplay.

“Il ministro è venuto più di cinque volte a Pompei. Poi siamo stati ad Ercolano, a Polignano a Mare, a Riva Ligure, a Taormina, a Sanremo e a Milano all’Accademia di Brera. Chi pagava? Io ho sempre saputo che le trasferte venivano pagate dal ministero. Abbiamo fatto trasferte brevi, ma anche lunghe. Da Roma, siamo arrivati in macchina fino a Pompei. Quando è venuto ad Ercolano, io avevo proposto di recarmi privatamente agli scavi ma lui ha insistito per venirmi a prendere”.

I viaggi con la macchina del ministero non sarebbero stati tutti di lavoro.

“Siamo andati a eventi miei personali e privati, dove lui ha voluto presenziare. A documentare questi viaggi ci sarebbero foto, video e chat con le persone che ci stavano aspettando. Siamo andati al concerto dei Coldplay, al concerto de Il Volo. […] Un evento alla base dell’Aeronautica a Roma”.

Coldplay a parte, ecco perché Boccia ha iniziato a registrare

“Ho iniziato a registrare da fine luglio, quando il ministro mi ha detto: ‘Io sono il ministro, io sono un uomo, io rappresento l’istituzione e in futuro nessuno crederà a tutto quello che tu dirai’. […] “Io ho semplicemente dei documenti per certificare la verità di una donna che diversamente non sarebbe stata creduta”.

Boccia ha poi confessato di aver visto tutti i documenti privati del G7 e che è disposta a perdonare Sangiuliano qualora le chiedesse scusa per come l’ha trattata. Nel dubbio, ora il suo nome sta facendo il giro del mondo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!