Gossip
Parietti arrabbiata con Lante Della Rovere e Balivo: “Si scusino”
Anthony Festa 09/09/2025

È bastata una puntata de La Volta Buona per scatenare la prima catfight della nuova stagione televisiva. Lunedì scorso Caterina Balivo ha ospitato Lucrezia Lante Della Rovere, che parlando della sua vita sentimentale ha tirato in ballo una collega: “Mica sono Alba Parietti, che si innamora ogni 5 minuti. Beata lei! Anche se si è lasciata (con Fabio Adami), si innamorerà di un altro. Ma alla maggior parte delle donne questo non succede“.
“Un nuovo amore? Mi dovrebbe far vedere il mondo alla rovescia”. Lucrezia Lante Della Rovere a #LVB pic.twitter.com/voY4QosBP0
— La Volta Buona (@voltabuonarai) September 8, 2025
Alba Parietti si aspetta le scuse di Lucrezia Lante Della Rovere.
Alba Parietti è venuta a conoscenza delle parole di Lucrezia e ieri pomeriggio le ha dedicato un post Instagram. La conduttrice di Non Sono Una Signora si è detta delusa da quello che ha detto la Della Rovere e ha anche dichiarato di aspettarsi le sue scuse: “Mi trovo, mio malgrado, a dover rispondere a Lucrezia Lante Della Rovere, persona che mi è sempre stata simpatica e che considero una buona conoscente. Proprio per questo mi ha stupito e amareggiato la sua affermazione: se davvero mi conoscesse, saprebbe che la mia vita è tutt’altro da come l’ha descritta. Ho 64 anni, è vero, ma gli amori importanti nella mia vita sono stati pochi, profondi e significativi. Sono capace di stare anche 5 o 6 anni da sola, come è accaduto prima della mia ultima relazione con Fabio Adami, senza mai cercare rapporti “di passaggio”. Per questo trovo le sue parole poco rispettose nei confronti della verità, ma soprattutto della profondità dei miei sentimenti e di quelli che hanno legato me alle persone importanti della mia vita. Esprimere giudizi superficiali su relazioni altrui, senza conoscerne i fatti né la sostanza, non solo è arbitrario e un po’ stupido, ma rischia anche di diventare una forma di violenza, soprattutto quando lo si fa in pubblico, in una trasmissione televisiva. Da Lucrezia, che ho sempre considerato una persona carina, mi aspetto sinceramente delle scuse. Se desidera parlare di sentimenti, lo faccia partendo dai propri, che conosce meglio di chiunque altro. Io non mi permetterei mai di giudicare la sua vita privata, che peraltro non mi è sembrata meno complicata della mia, perché trovo che sui sentimenti altrui non sia giusto intromettersi. I sentimenti e i conseguenti dolori, emozioni e sofferenze sono una cosa seria per tutti. Francamente mi ha colpito e ferito la superficialità con cui tutto ciò è stato detto“.
“Con i sentimenti non si scherza. Mi spetto anche le scuse di Caterina Balivo”.
Non solo le scuse di Lucrezia Lante Della Rovere, Alba Parietti in un video caricato sui social ieri sera ha aggiunto che gradirebbe anche le scuse di Caterina Balivo. La 64enne ha precisato anche nella clip, che i suoi amori veri e duraturi sono stati pochissimi e che non è vero che si innamora spesso.
“Io per fortuna non do questi giudizi così leggeri e superficiali sulla vita degli altri, anche perché Lucrezia dovrebbe sapere che se io avessi la stessa leggerezza e la stessa stupidità che c’è in questa frase, potrei essere tremendamente crudele, cattiva e anche toccare le corde che sicuramente le farebbero male. Ma non mi metto in queste condizioni perché la vita degli altri non va mai giudicata, perché non si conosce, non si capisce, le circostanze sono sempre questioni personali. Io ho 64 anni, quindi è chiaro che di storie ne ho avute, ma i miei rapporti lunghi che sono durati alcuni per decenni, sono stati pochi. Sono state 4 o 5 le storie importanti nel corso di una vita, sono state storie estremamente profonde, sono una che sa stare da sola, ci sono stata per oltre sei anni prima di fidanzarmi con il mio ultimo compagno. Ma non mi devo giustificare, perché si tratta della mia vita. Mi dispiace che vengano fatte delle affermazioni così gratuite in un momento così delicato, peraltro, dove io cerco di proteggere e di tutelare le persone che sono state vicino a me. Non è bello che Lucrezia che si permetta di raccontare in una trasmissione davanti a milioni di telespettatori che io sono una che si innamora ogni 5 minuti, quando in realtà i miei rapporti veri e profondi sono stati pochissimi importanti, sinceramente, mi ha dato molto fastidio. Mi aspetto delle scuse anche da parte di Caterina Balivo, oltre che da parte di Lucrezia, perché i sentimenti sono una cosa seria. Questo dovrebbero saperlo entrambe, e soprattutto dovrebbe saperlo Lucrezia, perché ci è passata e ha passato anche delle grosse sofferenze”.
A questo punto Caterina Balivo potrebbe organizzare un bel confronto.
Caterina non privarci di questo show…