Gossip
Paolo Fox, oroscopo di settembre 2025 segno per segno: tutte le previsioni
Anthony Festa 27/08/2025

Agosto ci sta per salutare e con l’arrivo di settembre entriamo anche nell’ultima parte dell’estate, quindi è tempo di rientri al lavoro e a scuola ed è anche ora di consultare le previsioni stellari del nostro amato Paolo Fox. L’astrologo più famoso d’Italia dopo aver svelato le compatibilità tra i dodici segni zodiacali, è tornato con l’oroscopo di settembre. Amore, fortuna, lavoro, Paolo Fox ha scandagliato le stelle per darci un quadro completo di quello che potrebbe accadere questo mese.
I Pesci dovranno stare molto lontani da storie ambigue e tradimenti, invece pare siano in arrivo nuovi incontri e legami inaspettati per i Cancro e gli Scorpione. I Cancro potrebbero avere qualche piccolo intoppo sul lavoro, mentre i Vergine dal punto di vista professionale partiranno alla grande. Gli Ariete forse avranno da risolvere alcune questioni in famiglia e i Capricorno dovranno guardarsi bene intorno, accanto a loro potrebbero esserci dei grandi rosiconi…
Paolo Fox, le previsioni per settembre 2025.
Ariete, Toro, Gemelli.
Ariete
Il mese di settembre inizia a rilento e sul lavoro dovrai gestire al meglio la situazione economica. Qualche vecchio contenzioso potrebbe pesare, quindi non è il caso di aprire una causa o una vertenza. L’attività è molto frenetica, non riesci a gestire tutto e ci potrebbero essere momenti di tensione, quindi mantieni la calma. Cerca di evitare momenti di intolleranza e di portare avanti, specie nelle prime settimane, i tuoi progetti, le tue idee. Non ti preoccupare: se un contratto salta ci sarà sempre tempo e modo per recuperare. L’amore, invece, a settembre vive una situazione migliore, anche se alcune questioni in famiglia andranno risolte. Incontri piacevoli entro il 18 non sono da escludere.
Toro
I nati sotto il segno del Toro vivranno un mese altalenante: se da un lato ci saranno conferme importanti sul lavoro, dall’altro alcune tensioni familiari o emotive potrebbero riemergere. Meglio non rimandare chiarimenti. Buone occasioni dal 20 in poi. Recupero fisico dalla seconda metà del mese. Dal 22 al 28 potrebbero esserci delle tensioni se hai a che fare con un nato sotto il segno dell’Acquario, Leone o Scorpione.
Gemelli
Per i Gemelli è tempo di riordino. Dopo un’estate ricca di movimento, settembre invita alla riflessione. I single potrebbero riscoprire vecchi amori, mentre in ambito professionale si profilano cambiamenti da valutare con attenzione. Serve pazienza. È tempo di bilanci e di decisioni importanti. Come ho accennato, in amore possono tornare vecchie questioni da chiarire. Non è quindi da escludere un ritorno di fiamma.
Paolo Fox, Cancro, Leone e Vergine.
Cancro
A settembre sul lavoro potrebbe esserci qualche piccolo intoppo nelle prime due settimane, ma non sarà nulla di grave. Il fastidio si risolverà nel giro di pochi giorni, ma c’è chi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo perché non sopporterà la monotonia. Sicuramente non sarà facile mantenere tutto sotto controllo, soprattutto per chi inizierà un nuovo lavoro, ma dal 18 al 30 bisognerà fare attenzione alle questioni rimaste in sospeso. Tra bollette e multe. Sul piano sentimentale, invece, tutto dipende dal tipo di rapporto. I legami nuovi potrebbero perdere tono, mentre chi vive un rapporto da tempo non dovrà preoccuparsi di una rottura perché la strada è pianeggiante. Chi ha due storie parallele, invece, dovrà fare una scelta: o dentro o fuori.
Leone
Il Leone torna protagonista, con un cielo che favorisce sia il lavoro che le relazioni. Si sblocca una questione economica e torna la voglia di costruire. Chi è in coppia può fare progetti, chi è solo può imbattersi in incontri elettrizzanti. Dal 18 al 30 tutte le occasioni saranno buone per fare chiarezza nel tuo cuore e la passione vivrà un momento di grande interesse. Giornate passionali? Quelle del 17, 18, 22, 23, 27 e 28.
Vergine
Sul lavoro si ripartirà alla grande. Il periodo sarà di successo per chi ha cambiato ruolo e per chi ha finalmente ottenuto le certezze che meritava. I ragazzi alle prime armi o gli studenti potranno contare su una buona chiamata e i chiarimenti non mancheranno. Non avrai, insomma, più paura di sbagliare. In amore, la stagione sarà di grande fertilità e questo è ottimo per chi vuole mettere su famiglia, convivere o cambiare casa. Aumenterà la passione e le decisioni importanti saranno prese senza fatica. Gli incontri a settembre emozioneranno tantissimo perché Venere transiterà nel tuo segno dal 19.
Bilancia, Scorpione, Sagittario.
Bilancia
Un mese di transizione per la Bilancia, che sentirà il bisogno di prendere le distanze da situazioni poco chiare. Le stelle invitano a fare pulizia emotiva. Sul lavoro, attenzione a non sottovalutare una proposta interessante. Settembre non è facile, ma permette di capire cosa vale la pena trattenere. In amore si cerca equilibrio. Gli ultimi dieci giorni del mese saranno ottimi per recuperare perché le occasioni per rimettersi in gioco non mancheranno.
Scorpione
Il lavoro partirà con i buoni presupposti e i pianeti principali saranno dalla tua parte. Un momento di forza ci sarà dal 2 al 18, quando nasceranno buone idee e il periodo sarà ottimo per i più intraprendenti, per gli artisti, per chi non ha paura di investire. La fine di settembre sarà sicuramente migliore ed entro dicembre potrebbero arrivare belle novità. In amore, il cielo si aprirà con qualche piccolo dubbio, ma se la storia va avanti da tempo ed è consolidata tutto andrà liscio come l’olio. Alcuni malumori, in ogni caso, sono da precedere il 4, il 5 e l’11, quindi occhio a non creare confusione. Soprattutto se ci sono state un po’ di incomprensioni. I nuovi incontri funzioneranno da metà mese e per i single a novembre Venere sarà nel segno.
Sagittario
Per il Sagittario si apre una fase di rivalutazione. Non tutto andrà come previsto, ma ciò che arriva sarà più adatto alle esigenze attuali. In amore, la distanza fisica o emotiva potrebbe creare tensioni: serve comunicazione sincera. Nel lavoro è tempo di affermarsi, ma senza forzare i tempi. Via libera ai desideri e basta con l’insofferenza, finalmente tornerai a sorridere. Qualcuno si innamorerà di una persona lontana, diversa dal solito e le belle sensazioni ci saranno nelle giornate di martedì 9, mercoledì 17 e giovedì 18.
Paolo Fox, Capricorno, Acquario, Pesci.
Capricorno
Sul lavoro a settembre vorrai crescere sempre di più, migliorarti, salire in alto e dimostrare a tutti quanto vali. Ma più accetterai incarichi importanti più sarai preoccupato perché gli avanzi di carriera ti piacciono, ma ti creano ansia. Settembre ti farà analizzare tutto con calma e lucidità e riuscirai anche a emergere, a far capire a chi ti sta accanto quanto vali. I giovani stanchi di un’attività sottopagata proveranno a dire addio, a rincorrere le gratificazioni. In ogni caso, cerca di non fermarti ai pensieri negativi perché lì fuori molti sono invidiosi di te. Per chi è sposato potrebbero nascere tensioni per questioni di soldi, ma i problemi vanno affrontanti. A settembre si chiuderanno solo le relazioni inutili e qualcuno volterà drasticamente pagina.
Acquario
L’Acquario è in piena trasformazione. Le relazioni cambiano, le priorità si ridefiniscono. Buon momento per riscoprire passioni dimenticate o coltivare nuovi interessi. Attenzione alle spese. Per voi sarà un mese creativo ma instabile. Idee nuove, ma anche difficoltà di realizzazione. L’amore è imprevedibile: attenzione a non idealizzare troppo. A volte sei troppo sensibile, non riesci a parlare, quindi è sempre meglio mantenere la calma, soprattutto nei rapporti con Scorpione e Toro.
Pesci
Settembre riporta i Pesci con i piedi per terra, ma senza togliere la loro capacità di sognare. Il lavoro richiede maggiore concentrazione, mentre in amore serve concretezza. Le stelle premiano chi sa guardare avanti con fiducia. Dopo il 19 Venere metterà in discussione le storie difficili, quelle fragili, che ancora non si sono consolidate. Basta con le ambiguità e le ipocrisie. devi ascoltare il tuo cuore e seguire quello che ti dice! Matrimoni e convivenze restano favoriti, mentre le relazioni con gli ex vanno eliminate. Le storie non chiare e i tradimenti non hanno più spazio, ma i rapporti non vanno trascurati.