Tv
Palinsesti Rai 2025: tutte le novità che vedremo da settembre
Fabiano Minacci 27/06/2025

Habemus Palinsesti Rai 2025! Questa mattina mamma Rai ha divulgato i suoi nuovi Palinsesti e di novità ce ne sono parecchie a partire da Elettra Lamborghini che è diventata a tutti gli effetti una conduttrice Rai (e chi l’avrebbe mai detto?). Dopo aver girato insieme a Scintilla quel reality show per Rai2, approderà al timone anche di Boss In Incognito di Max Giusti (che è passato su Canale 5). Da RealTime arriverà anche Flavio Montrucchio che diventerà un volto de I Fatti Vostri, mentre tornerà in Rai anche Nicola Savino che, al fianco di Rocio Munoz Morales condurrà il nuovo programma dal titolo Freeze. Fra le novità anche l’arrivo su Rai2 del compianto Chi Ha Incastrato Peter Pan? condotto da tutti i The Jackal messi insieme (il programma cambierà però nome -probabilmente per problemi di copyright- e si chiamerà Gli Scatenati) e Jukebox, uno show musicale che sarà affidato ad Antonella Clerici.
Le grandi prime serate
Durante i Palinsesti Rai sono state presentate anche le grandi prime serate di Rai1 che sono ormai una garanzia: Tale e Quale Show con Carlo Conti (dal 26 settembre al 7 novembre); Ballando Con Le Stelle con Milly Carlucci (dal 27 settembre al 20 dicembre) e The Voice Senior con Antonella Clerici (dal 14 novembre al 19 dicembre). Su Rai2 sono stati confermati Belve (e Belve Crime) di Francesca Fagnani e Il Collegio (che sarà disponibile prima su RaiPlay dal 23 ottobre al 6 novembre e poi in prima serata a partire da dicembre). La voce narrante quest’anno sarà di Pierluigi Pardo.
Altre prime serate randomiche: Lo Spaesato di Teo Mammucari, Semplicemente Fiorella di Fiorella Mannoia, PinoÈ (serata dedicata a Pino Daniele) e i Tim Music Awards che si terranno il 12 e il 13 settembre. Confermato anche Sanremo Giovani su Rai1 per selezionare i giovani che canteranno al Festival di Sanremo. Il programma si chiamerà però Festival Giovani. Marco Liorni, invece, è stato confermato come mattatore-alla-melatonina per L’Anno Che Verrà.
Palinsesti Rai, i programmi del giorno
Torneranno poi anche La Vita In Diretta, Affari Tuoi (dal 7 settembre) e Domenica In che Mara Venier condurrà in coppia con Gabriele Corsi. Fra le novità un salotto con quattro vip in studio, un ulteriore gioco telefonico e momenti coreografici. E ancora: Uno Mattina News con Tiberio Timperi, Bar Centrale con Elisa Isoardi, Linea Blu con Livio Beshir. Su Rai3, invece, un nuovo programma a Luca Barbareschi: Allegro Ma Non Troppo in seconda serata dal 2 novembre.
il promo di presentazione delle fiction rai resta una delle mie cose preferite al mondo #PalinsestiRai pic.twitter.com/TdBaqdma7F
— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) June 27, 2025