Padova, coppia gay aggredita da 6 omofobi: “Calci, pugni in faccia e un bicchiere spaccato in testa”

Marlon e Mattis vittime di un'aggressione omofoba a Padova,

19 Set 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo orribile episodio di omofobia, questa volta in pieno centro a Padova. Marlon Landolfo e Mattias Zout si sono scambiati un bacio ed hanno scatenato la violenza di un gruppo di omofobi, 4 ragazzi e 2 ragazzo, che prima li hanno seguiti insultandoli e poi li hanno presi a pugni e calci.

“Padova non è immune a omofobia e fascismo. Questa è stata la sgradevole constatazione che siamo stati costretti a fare dopo un episodio aberrante, accaduto la notte tra il 18 e il 19 settembre proprio per le vie del centro. Un attacco omofobo, partito da insulti e frasi di scherno per un bacio che ci siamo scambiati mentre passeggiavamo vicino a piazza delle Erbe. E per quel bacio noi e alcuni nostri amici siamo stati insultati, gettati a terra, presi a calci e pugni, ad un amico che si era messo in mezzo per difenderci è stato spaccato un bicchiere in testa, costringendolo a farsi soccorrere dell’ambulanza con il risultato di 5 punti di sutura.

Le frasi violente e piene di odio che sono state gridate dagli assalitori avevano un chiaro messaggio omofobo nei nostri confronti, e sono sintomo di ignoranza e odio verso il diverso.

Dopo tutti gli episodi violenti e di discriminazione che sono avvenuti in questi mesi riconosciamo che anche quello che è successo a noi si inserisce in un contesto che siamo stufi di dover subire. Non ci stiamo più!”

Tutto questo mentre le forze politiche si fanno guerra sulla legge contro l’omofobia e Giorgia Meloni dice che gli omosessuali in Italia non sono discriminati.
Poche storie, noi gay nel nostro paese dobbiamo avere PAURA anche solo di tenerci per mano, ma evidentemente ci sono politici a cui non interessa, perché non pensate che Giorgia e company non sappiano che è così.

Mattias e Marlon parlano dell’aggressione subita a Padova.

 

Pubblicato da Marlon Landolfo su Sabato 19 settembre 2020

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!