“Ottimo bilancio”, il direttore di Canale 5 elogia gli ascolti del nuovo Pomeriggio Cinque

Categorie: Tv

Sarebbe un “ottimo bilancio” quello che Myrta Merlino avrebbe ottenuto nel corso del primo mese di messa in onda del nuovo Pomeriggio Cinque. A dirlo è stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, con una nota inviata direttamente alla stampa.



“Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino” – riporta il comunicato di Scheri – “Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari”.

“Ottimo bilancio, ringrazio Myrta Merlino”

Gli ascolti sarebbero andati “ancora meglio” fra i giovanissimi.



“Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share. Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5”.

Queste parole che sottolineano un “ottimo bilancio” arrivano a 24 ore di distanza da quelle di Lucio Presta, manager di Myrta Merlino, che aveva categoricamente smentito la notizia sul cambio di conduzione.



“Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi“.

Insomma, l’amuleto anti negatività avrebbe funzionato.