L’amuleto anti negatività che Myrta Merlino si è portata nello studio di Pomeriggio 5

04 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

myrta merlino amuleto

Myrta Merlino nello studio di Pomeriggio 5 si è portata un amuleto che assorbe le negatività: una pietra di sale che le ha regalato il suo agente Lucio Presta (che è lo stesso agente di Barbara d’Urso, zan zan).

La pietra di sale c’è” ha scritto su Instagram mostrandola sul tavolino al centro dello studio. Un amuleto di cui aveva già parlato fra le pagine di Tv Sorrisi & Canzoni. A domanda diretta “da napoletana verace ha qualche rito scaramantico o portafortuna?“, la conduttrice ha così risposto:

“Sono piena di manie. Ho cornetti rossi ovunque, anche nello studio. Lucio Presta, il mio agente, mi ha regalato la pietra di sale che assorbe la negatività. Ne ho pezzetti dappertutto: in bagno, in camera da letto, in redazione. Se vedo un gatto nero posso stare ferma due giorni, sotto una scala non passo mai. Se cade dell’olio è un dramma! A casa di nonna, a Napoli, era tutta una scaramanzia. Prima di andare in onda la cosa che faccio sempre è tenere una tazza sul tavolo con dentro una bevanda che mi tiri su durante la diretta. E poi indosso sempre l’orologio di Marco, mi porta fortuna”.

La pietra di sale, la tazza con dentro “una bevanda che la tira su durante la diretta” e l’orologio del marito erano tutti presenti durante la prima puntata di Pomeriggio 5. Ecco uno screen:

L’amuleto di Myrta Merlino e il suo rapporto con l’ansia

“Come vivo l’ansia? Duplice. L’ansia è il mio grande motore, mi ha fatto fare un sacco di cose nella vita, ma è il mio mostro se mi divora. Se i giri salgono troppo, rischia di farti male. La mia grande sfida è tenerla a bada, ma è importante per chi fa il mio mestiere, ti fa tendere verso il meglio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!