Pomeriggio 5, il manager di Myrta Merlino rompe il silenzio dopo aver visto gli ascolti

05 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

manager myrta merlino

Pomeriggio 5 da ormai un mese ha una nuova veste e una nuova conduttrice, Myrta Merlino, ma nonostante un buon traino di una soap opera, gli ascolti non sono entusiasmanti e tendono a calare col passare dei minuti. La cosa è stata sottolineata anche da Giuseppe Candela a più riprese e proprio oggi, dopo aver letto i dati di ascolto della giornata di ieri, ha cinguettato: “Matano più di sette punti sopra Merlino“.

 

Un tweet che non è passato inosservato e che è stato visto anche da Lucio Presta, manager di Barbara d’Urso ma anche e soprattutto di Myrta Merlino. L’uomo ha così risposto indirettamente a Giuseppe Candela: “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi“. Insomma, nonostante tutto la Merlino può dormire sonni tranquilli.

Myrta Merlino parla degli ascolti al debutto della conduzione di Pomeriggio 5

“Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare”. “Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da Alberto Matano. Siamo amici. Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno [da Pantelleria, ndr]. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!