Origami All’Alba, Giacomo tira una frecciatina a Clara: “La canzone è solo di Matteo”

02 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

origami all'alba giacomo giorgio clara soccini matteo paolillo

Il primo drama all’interno del cast di Mare Fuori è stato gentilmente offerto da Giacomo Giorgio in occasione del Concertone del Primo Maggio. Lo ha fatto citando Origami All’Alba, canzone che esiste in due versioni differenti: quella di Matteo Paolillo e quella di Clara Soccini.

Matteo Paolillo è stato fra i performer del Concertone del Primo Maggio e Giacomo Giorgio – che nella serie Mare Fuori ha vestito i panni di Ciro Ricci – nel fargli un in bocca al lupo ha scritto su Instagram: “Stasera al concerto del Primo Maggio tutti per mio fratello Matteo e LolloFlow [il suo produttore, ndr], ps: Origami All’Alba è di questi due ragazzi speciali e di nessun altro“. L’allusione è ovviamente a Clara Soccini.

Le due versioni di Origami All’Alba sono tutte e due disponibili su iTunes e Spotify, ma il pubblico ha già da tempo decretato la sua preferita ed è quella di Clara Soccini. Su Spotify quella di lei ha 26 milioni di stream al contrario dei 3 milioni scarsi della versione di lui; mentre nella classifica FIMI lei ha già certificato il disco di platino avendo venduto oltre 100 mila copie, mentre lui non è ancora arrivato a quello d’oro.

Insomma, Origami All’Alba sarà pure di Matteo Paolillo “e di nessun altro”, ma il pubblico la sua versione l’ha letteralmente bocciata.
Eccole a confronto:

 

Origami All’Alba, Clara Soccini: “Non ho rubato la canzone a Matteo, sono diverse”.

Sulla base della canzone, Clara Soccini ha scritto ulteriori barre e nuove linee melodiche.

“Ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J. Quindi nella realtà, quella di Cardiotrap iniziale l’ha scritta Matteo, quella del decimo episodio l’ho scritta io con Matteo, per il mio personaggio. Ovviamente questa è la realtà, poi nella serie è tutta un’altra storia!”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!