Olivia Rodrigo: il video contro la Corte Suprema degli Stati Uniti diventa virale

27 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Olivia Rodrigo

Qualche giorno fa, come già sappiamo, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annullato la sentenza del 1973 che garantiva l’aborto legale in tutti gli stati. Ora, con l’annullamento, saranno i singoli stati a decidere se lasciarlo legale oppure no e Texas e Missouri hanno già annunciato che lo renderanno proibito. Insomma, se rimani incinta il figlio te lo tieni. Anche se è frutto di uno stupro.

Una decisione che ha sconvolto l’opinione pubblica e molte celebrità hanno manifestato il proprio dissenso. Fra loro anche Olivia Rodrigo, la cantante 19enne idolo dei giovanissimi. Ospite al Glastonbury Festival lo scorso venerdì, Olivia ha cantato insieme a Lily Allen la celebre F*ck You dedicandola alla Corte Suprema statunitense.

“Ho il cuore spezzato a causa di quello che è successo ieri in America”. – Ha esordito Olivia Rodrigo – “La Corte Suprema ha deciso di invalidare la legge Roe vs Wade, che è una legge che assicura la possibilità di eseguire un aborto, un diritto umano fondamentale”.

La cantante ha poi proseguito:

“Sono devastata e terrorizzata e così tante donne e ragazze moriranno a causa di questa decisione. Voglio dedicare la prossima canzone ai cinque membri della Corte Suprema a cui non frega nulla della nostra libertà. Questa canzone è per i giudici: Samuel Alito, Clarence Thomas, Neil Gorshuch, Amy Coney Barrett e Brett Kavanaugh. Vi odiamo!”.

Ecco il video con i sottotitoli in italiano:

F*ck You, su YouTube rovinata nella sua versione ‘clean’ dal titolo F You è famosissima ed è uno dei singoli più di successo di Lily Allen.

Olivia Rodrigo ha fatto come Giuseppe Conte mesi fa: nomi e cognomi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!