Tv

Ok il Prezzo è Giusto salta in Rai, dove potrebbe approdare

Anthony Festa 18/11/2025

article-post

Nel dicembre del 1983 ha debuttato su Italia 1 uno dei programmi più iconici di Mediaset, Ok il Prezzo è Giusto, che poi ha traslocato su Canale 5 nel 1988 ed è passato a Rete 4 nel 1997, il game show infatti ha trovato casa su ogni rete del Biscione. A condurre la trasmissione sono stati: Gigi Sabani dal 1983 al 1986, poi Iva Zanicchi dal 1987 al 2000, successivamente è toccato a Emanuela Folliero nel 1999 e infine a Maria Teresa Ruta dal 2000 al 2001.

Da mesi si vocifera di un ritorno in tv del popolare programma, i rumor si sono fatti sempre più insistenti e qualche settimana fa Dagospia ha rivelato che il passaggio su Rai Uno era quasi certo, così come cosa fatta sembrava la conduzione di Flavio Insinna, che di recente è tornato in Rai dopo essere stato a la7 dove nella scorsa stagione televisiva ha condotto il programma preserale di La7 Famiglie d’Italia. Eppure di recente qualcosa è cambiato.

Ok Il Prezzo è Giusto non andrà più in onda sulla Rai.

L’anatema di Iva Zanicchi che ha previsto un flop tremendo per il comeback del “suo” programma ha spaventato la Rai? Scherzi a parte, il giornalista Giuseppe Candela poche ore fa ha fatto sapere che il game show che per quasi 20 anni è stato un simbolo di Mediaset, potrebbe tornare a casa, sarebbe infatti saltato l’approdo in Rai: “Non è un programma, adesso è una telenovela. Arriva un nuovo colpo di scena: “Ok, il prezzo è giusto!” non andrà in onda su Rai Uno. L’operazione è saltata dopo che il ritorno dello storico programma, prodotto da Fremantle, era stato annunciato sul sito di Rai Pubblicità, era stato commentato da Iva Zanicchi ed era stato scelto il nuovo conduttore (Flavio Insinna). Non è finita qui: ora il titolo potrebbe far ritorno sulle reti Mediaset. Lavori in corso...”

E se davvero la trasmissione anni 80/90 tornerà a Mediaset, a chi sarà affidata la conduzione? Max Giusti? Enrico Papi? O magari Gerry Scotti potrebbe prendere in mano il timone dello show in estate, così da far respirare La Ruota della Fortuna. Una cosa è certa, a Mediaset stanno rispolverando i format della loro epoca d’oro. A questo punto perché non aspettarci il ritorno de Il Pranzo è Servito, Stranamore o Non è la Rai?!

Potrebbe interessarti anche