Tv
Novità sul GF della Ventura: chi è stato messo al bando
Anthony Festa 07/07/2025

Già dalla partecipazione di Simona Ventura come naufraga de L’Isola dei Famosi nel 2016, molti avevano pensato che tornata dall’Honduras, alla presentatrice sarebbe stato affidato un reality in diretta (creature che lei conosce come pochi), ma così non è stato e inspiegabilmente Mediaset dopo soli due anni si è lasciata sfuggire una degli migliori conduttrici che abbiamo in Italia. Nei mesi scorsi Super Simo è tornata a casa sua, a L’Isola dei Famosi, ma nelle vesti di opinionista (altro grande mistero), ma per fortuna adesso giustizia è stata fatta, perché tra le grandi novità della prossima stagione televisiva c’è il ritorno del Grande Fratello nip, condotto da Simona Ventura.
Grande Fratello 19, le novità: “Sono stati messi al bando”.
Per l’arrivo di Simona al GF sembra ci siano ancora dei nodi da sciogliere, tra cui alcuni problemi contrattuali con la Rai, ma pare che si tratti di cose risolvibili. Intanto la macchina del GF è attivissima e sui social continuano a pubblicizzare i casting riservati alle persone comuni: “Il tuo sogno è varcare la Porta Rossa? Noi stiamo cercando nuovi protagonisti e nuove storie da raccontare. Iscriviti ai casting e mandaci la tua candidatura… il prossimo concorrente potresti essere proprio tu“.
Tra le novità non c’è solo la conduzione della Tigre Chivasso, ma anche una linea guida da seguire per la scelta dei nuovi concorrenti, che questa volta dovranno essere necessariamente sconosciuti (per davvero), così da differenziare il cast rispetto a quello del Grande Fratello Vip/Gold di Alfonso Signorini, che partirà da gennaio 2026. Negli ultimi due GF “nip” di Barbara d’Urso infatti c’erano molti volti già noti al pubblico televisivo e anche tra i “nip” dei GF di Signorini non mancavano personaggi molto seguiti sui social, tra tutti Rosy Chin.
Adesso la musica è cambiata e stando a quello che ha rivelato Fan Page sono stati messi al bando influencer vari ed eventuali e anche tiktoker (che invece sono stati contattati molto spesso negli ultimi tre anni): “Particolarmente interessante è la suddivisione delle conduzioni prevista da Mediaset: Simona Ventura si occuperebbe della versione Nip del Grande Fratello a partire da ottobre, mentre Alfonso Signorini manterrebbe il controllo della versione Vip dal gennaio successivo. Una scelta che permetterebbe a Mediaset di diversificare l’offerta del reality più longevo della televisione italiana, affidando a due professionisti diversi le due anime del programma. Particolare attenzione per l’edizione “nip”, un’edizione che sarà fatta realmente di sconosciuti (al bando gli influencer e i tiktoker secondo le ultime ricostruzioni), a 25 anni di distanza dal Grande Fratello di Daria Bignardi“.
Si possono fare ottimi cast con le persone comuni, Temptation Island è la prova.
🔴 Il prossimo #GrandeFratello (e, in generale, i prossimi reality Mediaset) non avrà una durata ‘monstre’ come avvenuto negli ultimi anni. Inoltre potrebbe essere ridotta anche la durata dell’appuntamento serale evitando chiusure prossime alle 2 di notte.
(Fonte: Italia Oggi) pic.twitter.com/b37QfKKdjb— GF NEWS (@GF_news_) July 5, 2025