Tv
Retroscena e problemi per la conduzione di Simona Ventura al Grande Fratello
Fabiano Minacci 06/07/2025

Simona Ventura si è conquistata sul campo (facendo un provino proprio come ha fatto Alessandra Viero, capite la gravità) il ruolo della conduzione del Grande Fratello. E – a proposito di questa sua nuova avventura – sono emersi alcuni retroscena e un problema che la conduttrice dovrà affrontare e risolvere. A rivelarlo è stato Giuseppe Candela sui social dove ha parlato di “problemi contrattuali con la Rai” e obbligo di “lasciare Che Tempo Che Fa“.
La nuova edizione di Citofonare Rai2, infatti, non è stata annunciata perché da settembre in quella fascia oraria su Rai2 saranno trasmessi i mondiali di sci, ma teoricamente potrebbe ritornare a partire da gennaio. Simona Ventura tornerà al fianco di Paola Perego? Difficile dirlo, perché – come ha sempre sostenuto Super Simo – negli ultimi anni lavora a progetto e non ha contratti di esclusiva che la legano a nessuna rete. Alla luce delle parole di Candela, però, Mediaset potrebbe averle offerto un’esclusiva dato che dovrà lasciare anche il suo ruolo al Tavolo di Che Tempo Che Fa. Al suo posto arriverà Mara Venier, anche lei sotto la guida di Beppe Caschetto.
Retroscena: “Il GF non era previsto quando ha fatto l’opinionista a L’Isola”
“Simona Ventura alla conduzione del Grande Fratello Nip da ottobre è una notizia vera” – ha scritto Candela, confermando anche Alfonso Signorini alla guida della versione Vip da gennaio – “L’idea è nata negli ultimi giorni ma Ventura deve risolvere problemi contrattuali con la Rai e lasciare Che Tempo Che Fa (dove arriva Mara Venier, anche lei di Caschetto)”. Su Instagram, poi è stato più specifico e ha rivelato che – quando Super Simo ha accettato di fare l’opinionista a L’Isola dei Famosi – nel suo contratto non c’era nessun “pacchetto Grande Fratello” e che l’idea di affidarglielo è stata presa nelle ultime settimane.
“Simona Ventura alla conduzione del Grande Fratello è una notizia vera. Edizione Nip da ottobre e quella Vip/Gold con Signorini da gennaio. Non c’era pacchetto Isola, l’idea è nata negli ultimi giorni. In queste ore si devono però risolvere i problemi contrattuali con la Rai e deve lasciare Che Tempo Che Fa (dove arriverà Mara Venier, anche lei di Caschetto)“, ha ribadito su Instagram.
Simona Ventura conduttrice del Grande Fratello, è ufficiale https://t.co/Hk9ZyVpdce #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 4, 2025