LGBT

Noah Schnapp pronto per avere una grande famiglia: “Un marito e quattro figli”

Anthony Festa 07/01/2026

article-post

Sono passati esattamente tre anni da quando Noah Schnapp discutendo dell’omosessualità di Will (il personaggio che interpreta in Stranger Things) ha fatto coming out con un video su TikTok e adesso l’attore è tornato a parlare della sua vita privata. In una recente intervista, il 21enne ha rivelato che gli piacerebbe costruire presto una famiglia: “Vorrei avere un marito, una grande famiglia con almeno tre o anche quattro figli”. Una dichiarazione che non ha stupito troppo i fan del giovane talento, che in passato in una diretta social con Millie Bobby Brown aveva già confessato: “Mi piacerebbe avere quattro bambini“.

L’attore ha anche ammesso che Stranger Things gli ha dato una sicurezza economica tale da poter stare tranquillo a vita, anche perché non crede che in futuro parteciperà a progetti così grandi: “Sono felicissimo, è stato un viaggio incredibile. Ma non farò mai più una cosa così grande. È la serie più popolare del mondo e mi ha garantito stabilità economica per tutta la vita. Ora devo costruire la mia serenità personale“.

E in effetti è comprensibile che parli di stabilità economica, visto che stando alle recenti indiscrezioni il suo cachet e quello di Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin si aggirerebbero intorno agli 875.000 dollari a episodio, per un totale di circa 7 milioni di dollari solo per la quinta stagione della serie.

Noah Schnapp sulla scena del coming out di Will.

Già nell’estate del 2022 Noah Schnapp ha parlato apertamente dell’omosessualità di Will Byers e di un possibile coinvolgimento emotivo con l’amico Mike, confermando così i sospetti di moltissimi fan di Stranger Things. Quasi nessuno si è stupito quindi del coming out di Will nel penultimo episodio (The Bridge) della serie americana, ma quella scena particolare e molto discussa ha colpito l’attore, che si è addirittura commosso quando ha letto la sceneggiatura.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter il protagonista di Stranger Things ha poi detto di essersi tolto un peso dal petto nel momento in cui ha girato la scena del coming out: “Ho letto dalla prima alla sesta parte della sceneggiatura al tavolo di lettura e ho pensato: “Ok, non c’è. Quindi sarà tra sette o otto”. E poi per il resto dell’anno ho continuato a stuzzicare gli sceneggiatori chiedendo: “L’hai scritto tu? Come l’hai scritto? Parlerò con Joyce (Winona Ryder)?”. E loro: “Rilassati, abbiamo già scritto tutto”. Hanno spedito la sceneggiatura a metà estate, e l’ho letta da solo, ho pianto e ho pensato: “È davvero perfetta”. Poi ho passato il resto dell’anno a stressarmi ed esercitarmi per renderla perfetta; preparandola e rileggendola ancora e ancora. E poi l’abbiamo girata a ottobre. Com’è stato girare quella parte? È stato bello. Eravamo in questa stanza con tutte queste telecamere a filmare le nostre reazioni. Eravamo solo noi seduti su un divano, il che è stato davvero piacevole. Recitare quella scena ad alta voce con tutti mi ha tolto un peso dal petto. Mi sono detto: “OK, ce l’ho fatta“.

Il modo in cui è stato gestito il coming out di Will però non ha messo d’accordo proprio tutti, anzi, ha diviso i fan e generato reazioni molto diverse sul web. C’è chi ha amato il modo con cui Will ha comunicato il suo orientamento agli amici, chi invece l’ha trovato cringe e un po’ forzato e basta fare una ricerca sui social per trovare moltissimi meme e video in cui gli utenti hanno fatto dell’ironia su quella scena.

Potrebbe interessarti anche