LGBT

Nipote fa coming out con la nonna, la reazione di lei

Fabiano Minacci 21/11/2025

article-post

Chi bazzica TikTok non si imbatte solo in Rita De Crescenzo e canzoni realizzate con l’Intelligenza Artificiale, ma anche in dolci video di nipoti che per la prima volta fanno coming out con le loro nonnine. È il caso di questo ragazzo, Luca, che sul proprio profilo @LucaGarbin ha pubblicato proprio il suo coming out con la nonna.

Il nipote, dopo aver preso fiato, le ha detto: “Ti devo dire una cosa, non so se ti possa far piacere ma te la dico comunque: mi sono fidanzato e non è mai successo che te lo dicessi perché non ne sentivo il bisogno, ma adesso ne sento il bisogno. Ma non voglio che il rapporto fra noi cambi… Non è facile dirlo, ma voglio dirtelo: non è di sesso femminile.”

La nonna ha risposto con calma: “Posso immaginarmelo”. Il nipote ha aggiunto, un po’ timoroso: “Non voglio che ti arrabbi” e la nonna ha ribattuto, dolcemente: “Non mi sto arrabbiando, tranquillo, perché mi dovrei arrabbiare? È così e basta, ok? Non mi deludi. Sei un bravo ragazzo e basta. Hai fatto bene a dirmelo, ma non ti preoccupare, non ti devi preoccupare. Ci vivi assieme?”

Il nipote ha scosso la testa e ha detto: “No, non ancora. Volevo dirtelo da un po’ ma non sapevo come fare.” La nonna ha così domandato: “È tanto che ci stai assieme?”. “Un po’, non tantissimo, ma un po’. Però è una brava persona.” La nonna ha annuito e ha commentato: “Sarà più difficile per il nonno, ma lo sai che il nonno è diverso, ma va accettato anche questo”. Il nipote ha provato a sdrammatizzare dicendo: “Meglio che drogarsi!” E la nonna ha risposto subito: “Ci mancherebbe!”. Insomma, a volte la verità più difficile da dire diventa semplice quando dall’altra parte c’è un amore sincero come questo fra nonna e nipote. E questa conversazione lo dimostra.

Potrebbe interessarti anche