Nicolas Maupas: “Cosa faccio con Damiano sul set di Un Professore”

17 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Nicolas Maupas parla di Damiano

Su Rai Play hanno debuttato i primi due episodi di Un Professore 2 (che andranno in onda su Rai Uno il 23 novembre) e per l’occasione Nicolas Maupas ha parlato di questa nuova stagione ai microfoni di Superguida Tv. L’attore ha commentato anche l’arrivo del nuovo personaggio, Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo, che Nicolas Maupas ha conosciuto sul set di Mare Fuori.

“Sì è arrivata la seconda stagione. Tutto inizia con una convivenza. La famiglia si allarga. E’ una seconda stagione che ho aspettato tanto e sono contento che sia tornata dopo due anni. Speriamo che a casa ci stiano ancora aspettando.

I telespettatori che sono rimasti a bocca asciutta per il rapporto tra Manuel e Simone? Non posso fare questi spoiler, spoilerissimo, non lo dirò mai. Però i rapporti ci sono, quelli che si sono creati nella prima stagione rimangono tra i personaggi. Poi ci sono delle novità.

Poi arriva Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. Com’è stato ritrovarlo qui dopo Mare Fuori? E’ stato bellissimo. Scherzavamo dandoci le battute degli altri personaggi. Domenico è come un fratello per me e il fatto di averlo avuto anche in questo set mi ha spronato e fatto sentire al sicuro”.

Il 25enne ha poi svelato cosa fa sul set con Damiano Gavino: “Cosa facciamo io e Damiano sul set? Ok vi dico un aneddoto. Io e Damiano abbiamo preso l’abitudine di darci qualche pugno prima di girare le scene. Quindi è sempre molto divertente con lui. Nonostante le tematiche drammatiche, è stato un set molto divertente“.

Che dire…

Nicolas Maupas contro l’omofobia.

“Se si può vincere l’omofobia? Si deve vincere! E’ una battaglia che sta andando avanti e che bisogna fare di tutto per vincere. In primis qui si tratta di cattiveria e ignoranza. Per combattere l’omofobia bisogna sconfiggere prima l’ignoranza. Combattere le due cose insieme è quello che c’è da fare e che potrà dare dei frutti nel tempo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!