Celeb
Nicki Minaj e SZA litigano: “Pazza svociata! Io sono un’icona, tu no”
Anthony Festa 16/07/2025

Nelle scorse ore su X è iniziata una litigata clamorosa tra due cantanti americane, Nicki Minaj e SZA. Tutto è cominciato quando ieri la rapper di Anaconda ha attaccato Terrence “Punch” Henderson, il presidente dell’etichetta discografica di SZA, la Top Dawg Entertainment, accusando l’uomo di averla bullizzata e poi se l’è presa con contro la CEO di Roc Nation, Desiree Perez, accusata dalla figlia Demoree Hadley di averla fatta internare illegalmente in una clinica psichiatrica.
Poco dopo gli attacchi della cantante di Starships, SZA ha pubblicato un tweet: “Mercurio retrogrado… non abboccare all’amo oca idiota“. Nicki Minaj ha pensato che fosse una frecciatina riferita a lei ed è andata su tutte le furie: “Vai a disegnarti le lentiggini! Bugiarda, bugiarda, le mutande prendono fuoco. Sembri uno schifoso cane morto. Questa str***a canta e parla come se fosse stata punta da un’ape. Grassa, paffuta e magra allo stesso dannato tempo“.
SZA è sbottata: “Non me ne frega un cavolo di tutta quella roba strana che stai scrivendo“. L’artista poi senza fare riferimenti diretti alla collega ha risposto a delle provocazioni di alcuni utenti: “Vengo bullizzata da milioni di persone online ogni giorno, poi scendo in campo in un tour con stadi pieni dove la gente mi mostra amore vero, nella vita reale. Sto bene e sono al massimo del mio successo. Il mio album è stato alla numero uno per 13 settimane. Mi avete proprio frainteso. Sono qui in un tour con stadi sold out. Trovate un po’ di prospettiva e godetevi la vostra serata. Ahahah, lasciatemi tornare ad essere calma, timida e mansueta. Buona notte a tutti! Ci vediamo domani per la seconda serata a Parigi“.
A quel punto Nicki Minaj ha replicato con un sintetico: “Ma stai zitta brutta!”.
Lo sfogo di Nicki Minaj contro SZA.
Non contenta dei precedenti insulti, Nicki Minaj ha continuato con la catfight: “Aspettate un attimo. SZA pensa di essere più famosa di me? Lol, aggiornami per favore. SZA, se ogni tua canzone sparisse ora, l’industria musicale non se ne accorgerebbe nemmeno. Sono stata in paesi dove non hanno mai sentito parlare di te. Ma sei proprio idiota?! Stadi? Hai visto i posti dove ho suonato nel mio tour l’anno scorso? Pazza, hai mai cantato per 80.000 persone? Matta, cos’hai mai fatto a parte gorgheggiare svociata con l’autotune che comunque ha bisogno di essere riaccordato? Tesoro, io sono un’icona. Tu no. Fine della storia. Perché non hai aperto bocca quando il tuo capo mi bullizzava e molestava. Eh, schifosa? Questi numeri gonfiati su tutte le piattaforme vi fanno perdere la testa. Sei il tipo che a scuola sarebbe stata zitta per cercare di integrarsi. Ancora non hai idea di chi sei! So che hai passato notti senza lavarti quella faccia puzzolente. Str**za, come fai a ricordare esattamente dove va ogni lentiggine?“.
SZA ha assicurato che il suo tweet su “mercurio retrogrado” non era rivolto a nessuno in particolare, ma la rapper di Super Bass non c’ha creduto e ha continuato la sua battaglia social, arrivando a pubblicare un vecchio tweet del 2011 in cui la sua nemica criticava le doti vocali di Rihanna, Ciara e Beyoncé: “Str**za parli tu che devi sempre premere il pulsante dell’autotune? Questa matta era su Twitter a insultare Rihanna, Ciara e Beyoncé. Gallina smettila di essere gelosa delle donne che segretamente uccideresti per essere nei loro panni. Ti rendi conto del livello di odio che hai provato dentro di te per essere stata così meschina senza motivo con le donne con cui hai lavorato in seguito? Questi uomini vi mettono le batterie nella schiena e siete abbastanza folli da continuare a farvelo fare senza accorgervi che non finirà bene in primis per voi“.
DON’T CLOCK SZA TEA NICKI.. pic.twitter.com/EvwQuyo1mp
— $ (@hardonika) July 16, 2025
Per non farsi mancare nulla Nicki Minaj ha concluso dando a SZA della “matta passivo aggressiva che rosicava da due decenni“. E questa catfight si aggiunge a quella che la 42enne ha avuto con Megan Thee Stallion e all’eterna faida con Cardi B, alla quale nel 2018 ha anche lanciato una scarpa addosso. Nessuno mette la regina del ghetto in un angolo!