Celeb
Nicki Minaj e Cardi B litigano sui social e se ne dicono di tutti i colori
Anthony Festa 30/09/2025

Si è appena riaperta la faida delle faide, quella tra Nicki Minaj e Cardi B, protagoniste nel 2018 anche di uno scontro fisico, con tanto di lancio di una scarpa durante un party della New York Fashion Week. Le due rapper hanno battibeccato in più occasioni sui social, ma ultimamente la cantante di Anaconda sembrava aver preso di mira altre colleghe, un anno fa infatti ha litigato con Megan Thee Stallion e questa estate ha ttaccato SZA.
Ieri però la regina dei Barbz ha dato il via ad una nuova guerra social, tutto è iniziato quando ha twittato e poi cancellato “$4,99”, il prezzo promozionale dell’album “Am I the Drama?” di Cardi B. Molti utenti hanno fatto lo screen del tweet, pubblicandolo e taggando Cardi, che non è certo rimasta in silenzio.
Il botta e risposta tra Nicki Minaj e Cardi B.
Non contenta di aver lanciato una frecciatina con il prezzo del disco della nemica, Nicki Minaj ha anche scritto: “Crolla nelle classifiche con la sua pancia grossa. Con i tuoi piedi ancora puzzolenti non puoi vendere più di me”. “Rappa come il pupazzo Barney e resta brutta“.
Cardi ha risposto al fuoco dando della tossica alla rivale e alludendo a presunti problemi di infertilità: “Barbie cocaina”. “Il potere che ho fa uscire queste rosicone dalla riabilitazione ogni volta. Ora chiuditi nella tua orrenda stanza”. “Nulla di più noioso di una rosicona annoiata”. “Ti sono mancata, eh? Baciami i piedi adesso”. “Accidenti, questa sta ascoltando Magnet in streaming come una matta, eh?”. “Io stavo cucinando le costolette e preparando i brownies, poi che arriva questa rosicona a darmi fastidio. Dannato lunedì”. “Bene, questo è il terzo tweet in cui parli della mia gravidanza. Pensa a te, che devi rivolgerti a diversi specialisti della fertilità perché non puoi riprodurti con tutti quei Percocet (medicinale) che ti hanno confuso gli ovuli. Signore proteggi i miei bambini“.
La rapper di WAP con delle frecciatine che sanno anche di ageismo, ha detto alla sua antagonista di non paragonarsi a lei e di competere con artisti che hanno debuttato più o meno nel suo periodo e che però vendono molto più di lei: “Perché continui a parlare del mio album? Non sei simpatica come pensi… Sei nel mondo della musica da circa 16 anni… dovresti confrontarti con i tuoi coetanei che hanno iniziato più o meno nel tuo periodo. Rihanna, Taylor Swift, Drake… questi sono i numeri con cui devi competere e non puoi perché fai molto meno di tutti loro e lo sai bene. Ero una ragazzina al liceo quando sei uscita, perché diavolo ti stai confrontando con me?“.
Quando si tratta di catfight le rapper americane non hanno rivali, altro che le provocazioni e frecciatine velate che si sono scambiate Madonna e Lady Gaga negli anni, qui siamo ad un passo dalla lotta nel fango.