Celeb
Nicki Minaj completa la sua trasformazione MAGA sul palco con Erika Kirk
Anthony Festa 22/12/2025

Ormai la trasformazione MAGA è completata, Nicki Minaj è ufficialmente diventata una vera supporter di Donald Trump della sua amministrazione, una fan del vice presidente USA, oltre che una cristiana devota e un’amica di Erika Kirk. Lontanissimi i tempi degli esorcismi sul palco dei Grammy, dei look eccentrici, delle critiche a Trump e alle sue politiche anti immigrazione, la rapper si è presentata come una borghesotta ripulita all’AmericaFest e si è unita alla vedova di Charlie Kirk per l’evento Turning Point USA (conferenza che quest’anno è stata definita come una potente celebrazione della fede e dell’eredità del loro fondatore, Charlie Kirk).
Nicki Minaj makes an appearance at Turning Point USA America Fest with Erika Kirk. pic.twitter.com/E9mVyPT6Cb
— Pop Crave (@PopCrave) December 21, 2025
Un po’ cosplayer di Rita De Crescenzo a Belve, Nicki Minaj ha fatto il suo ingresso sul palco dell’evento Turning Point con un abitino borgogna e un trucco marcato, ma molto più sobrio del solito e ha iniziato a tessere le lodi di Trump : “Nutro il massimo rispetto e ammirazione per il nostro Presidente. Non so se lui lo sappia o meno, ma ha dato a così tante persone la speranza che ci sia una possibilità di sconfiggere i cattivi e di vincere e di farlo a testa alta e con la propria integrità intatta. Viene dal Queens, New York, come me. Ciò che mi ha insegnato, personalmente, è che a volte, anche nei momenti peggiori della vita, pensi che non ne uscirai mai più, ma poi ce la fai. Il nostro Presidente lo dimostra, ha affrontato ogni singola situazione pubblicamente e ha dovuto subire continue bugie. Questa amministrazione è piena di persone con cuore e anima e mi rendono orgogliosa di loro. Amo sia il Presidente Trump, che il Vicepresidente JD Vance. Sono entrambi uomini potenti, intelligenti, forti, ma entrambi hanno una straordinaria capacità di essere qualcuno con cui puoi relazionarti. Posso relazionarmi con loro. So che sono proprio come noi”.
Ovviamente i profili della Casa Bianca non hanno perso tempo per riportare l’ennesimo endorsement della cantante.
🇺🇸 Trump has “given so many people hope that there’s a chance to beat the bad guys, & to win, & to do it with your head held high & your integrity in tact. This administration is filled with people with heart & soul.”
MAKES US FEEL PROUD TO BE AN AMERICAN 🔥 @NICKIMINAJ pic.twitter.com/xkQosoncqI
— The White House (@WhiteHouse) December 21, 2025
Nicki Minaj e le critiche: “Noi siamo quelli cool, gli altri sono frustrati”.
Erika Kirk ha chiesto alla sua nuova amica come sta reagendo alla recenti critiche e la rapper ha spiegato che non ha tempo per chi l’attacca: “Quali critiche? Non me ne sono accorta. Amen. Quando la gente mi chiede: “Che ne pensi di loro?”, io rispondo: “Non ci penso proprio”. Non ci pensiamo nemmeno. Non abbiamo tempo. Siamo troppo occupate a costruire. Siamo quelle cool. Gli altri sono quelli frustrati, sono arrabbiati con sé stessi. Quindi non puoi svegliarti e pensare a qualcuno che è determinato a restare arrabbiato. Io glielo dico proprio: restate pure arrabbiati. Amen. Perché noi resteremo gioiosi, sereni, iconici e intelligenti. Continueremo a essere persone che pensano, in un mondo che non vuole farci pensare, penseremo da soli, con la nostra testa. Continueremo a pensare“.
E poi c’è stato spazio per ridere del tweet che l’artista ha pubblicato contro il governatore democratico della California, Gavin Newsom e che da molti è stato considerato transfobico.
Nicki Minaj on Gavin “Newscum: “Imagine being the guy running on wanting to see trans kids. Not even a trans adult would run on that. Normal adults want to see happy safe kids.”
— PBD Podcast (@PBDsPodcast) December 21, 2025
La delusione dei fan e lo scivolone della rapper.
Nicki Minaj ha confidato a Erika Kirk, che la sua presenza alla conferenza di Turning Point ha un significato più potente rispetto anche ai suoi concerti: “Mi sono esibita davanti a folle enormi in tutto il mondo e per quante canzoni io possa cantare su quel palco, niente ha avuto lo stesso significato di questo. Perché questo è un collegamento diretto per i giovani. È un collegamento diretto tra i giovani e Dio. Celebriamo il fatto di essere cristiani e di avere un governo che aiuta i cristiani, ovunque“.
Visto la comprensibile fuga dei fan, Nicki Minaj deve sperare che i fanatici religiosi seguaci prima di Charlie Kirk e adesso della sua vedova (che pare una versione potenziata di Serena Waterford) e la base MAGA decidano di non seguirla solo sui social (ci fa presto a mettere un follow), ma di comprare i suoi dischi e andare ai suoi show, cantando Anaconda, Megatron, Roman’s Revenge o Starships.

So performing for fans who bought your tickets and merch means less than being in a room full of people who never cared about your art? pic.twitter.com/ySQAjDy6ot
— Nicki Minaj Support (@NMSupportt) December 22, 2025
Migliaia di fan della star americana si sono detti delusi dalle sue parole e da questa svolta MAGA: “Ha impiegato 21 anni a costruire una delle fanbase più forti di tutti i tempi solo per perderla in una settimana”. “Ho provato a difenderla fin troppo in questi ultimi anni, ma adesso basta, ho davvero chiuso”. “Adesso è come se mia sorella avesse tradito la mia fiducia, è un colpo troppo forte per far finta di niente”. “Ragazzi è stato bello fino a che è durato, avevo capito qualche settimana fa che sarebbe finita così”. “A me sembra quasi ipnotizzata, non può essere lei, nostra madre, non è lei”. Anche Tyler Oakley è intervenuto: “Non è mai stata così finita“.
Lil’Kim in questo momento…

Comunque passerà anche l’ondata dei populisti, dei sovranisti, dei reazionari, degli omofobi, dei razzisti, tutto è ciclico, ma le star come Nicki Minaj (e anche qualche suo collega) devono sperare che la gente abbia la memoria corta e si scordi che dopo averli visti abbracciare le bandierine rainbow, sono finiti mano nella mano con la peggior destra degli ultimi decenni.









