Natalia Estrada si racconta: “Se c’è qualcosa che potrebbe farmi tornare in tv?”
23 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Natalia Estrada questa settimana ha rilasciato una lunga intervista per Repubblica dove ha parlato dei suoi amori passati, della sua attuale vita fra i cavalli e della tv che ha lasciato lei spontaneamente nel 2007.
“Se ho litigato con la tv? Assolutamente no. A un certo momento ho deciso di cambiare vita. Ho chiuso una porta e ne ho aperto un’altra. Ho finito nel 2007 con le registrazioni. Ora vado solo per eventi e ospitate in relazione al mondo dei cavalli e la natura“. A domanda diretta del giornalista: “Ma c’è qualcosa che potrebbe farla tornare in tv?“, Natalia Estrada ha ripetuto per ben tre volte “NO”.
“No, no e no. E di tentazioni ce ne sono state. Sanremo la più grossa per ben due volte. Poi mi aveva chiamato Alessia Marcuzzi per Boomerissima, Isole, Grandi Fratelli, ospitate varie ai talent show, opinionista di calcio, cuoca. Ringrazio tutti per la grande attenzione. La tv mi ha dato tanto e non dimentico il pubblico che ancora mi stima e vuole bene. Ma la scelta è questa. Mi hanno chiesto di presentare reality sia in Spagna sia in Italia. E poi di partecipare a L’Isola dei Famosi. La risposta è sempre la stessa: no. Oltretutto non mi piacciono. Non amo queste confessioni drammatiche che incitano alla debolezza, al diventare fragili e nudi davanti a chiunque”.
Reality a parte, Natalia Estrada ha detto no pure al Festival di Sanremo.
“Amadeus è super simpatico, uno che aveva sempre voglia di divertirsi e trasmettere energia positiva. Con Ama ho sempre lavorato molto bene e avevamo in comune pure la passione per i cavalli e il ballo. Mi voleva a Sanremo, ma è arrivato troppo tardi, avevo già chiuso la porta”.
Natalia Estrada: “Un mio ritorno in tv? No, no e no”
Stesse parole che aveva detto anche due anni fa al Corriere della Sera.
“Quando mi vedono in giro mi dicono ‘perché non torni in televisione’. Io dico sempre ‘signora io sono qui, mi baci e mi abbracci qui’. Per me è molto bello sentire le persone che vogliono che torni in tv e faccia qualcosa. Una delle cose più belle che mi dicono e che gli manca la mia simpatia e il mio sorriso. Sono tutte cose che mi fanno molto felice e contenta. Non mi fanno venire la nostalgia di tornare in tv però. Credo di aver smesso in un momento giusto. Penso che uno deve capire quando dire stop per non inflazionarsi e non andare oltre, per non iniziare a dire di sì a cose che non ama”.
Una decisione controcorrente, ma pur sempre rispettabile.