logo

Tv

Myrta Merlino, l’ennesima richiesta non sarebbe piaciuta a Pier Silvio: via da Pomeriggio5?

Fabiano Minacci 24/02/2025

article-post

Nei suoi quindici anni alla guida di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha condotto senza mai saltare una puntata, persino con la febbre alta e mentre la nuora era in procinto di partorire. Al contrario, Myrta Merlino, ha più volte chiesto permessi, giorni liberi e si è assentata per malattia.

In questi due anni, infatti, abbiamo visto al suo posto vari supplenti: quando Giuseppe Brindisi, quando Dario Maltese e quando Simona Branchetti. E uno di loro tre molto probabilmente lo rivedremo anche il prossimo mese, dato che Myrta Merlino avrebbe già chiesto due giorni di ferie per “ragioni personali”. Uno sputo se paragonati ai dieci giorni di ferie che avrebbe chiesto (e anche questi ottenuti) per aprile per godersi la Pasqua, la Pasquetta e la Festa della Liberazione.

Myrta Merlino, l’ennesima richiesta non sarebbe piaciuta a Pier Silvio: via da Pomeriggio5?

A svelarlo è stato Giuseppe Candela: “Ci risiamo” – ha scritto su Dagospia – “Questo programma non è un albergo. Ha commentato sottovoce qualcuno a Cologno Monzese. Le assenze di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, molto frequenti in questi due anni, hanno creato parecchio stupore ai piani alti“. E ancora: “La giornalista avrebbe chiesto con grande anticipo la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo (per ragioni personali) e dieci giorni ad aprile (precisamente dal 18 al 27 aprile) godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile. Ferie concesse nuovamente (o sono in arrivo dietrofront?) e valutazioni su chi prenderà il suo posto“.

Queste continue richieste, nonostante siano state tutte accettate, non sarebbero però ben viste dai vertici di Mediaset, aka Pier Silvio Berlusconi, che starebbe già valutando l’ipotesi di non rinnovare il suo impegno con Pomeriggio 5. “L’atteggiamento di Merlino non è stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda che immaginano per lei un futuro lontano dal pomeriggio della rete ammiraglia“, ha chiuso Candela.

Potrebbe interessarti anche