Myrta Merlino debutta su Canale 5: “Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi”

07 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

myrta merlino pomeriggio cinque

Myrta Merlino da oggi ha ufficialmente debuttato su Canale 5 con la regolare programmazione del promo di Pomeriggio Cinque.

Con uno stile pulito e asciutto molto simile a quello mostrato da Bianca Berlinguer su Rete 4, Myrta Merlino ha esordito presentandosi al grande pubblico. Lo ha fatto dicendo semplicemente il suo nome e dando appuntamento alle casalinghe che stirano al pubblico: “vi aspetto qui tutti i pomeriggi”.

Nessuna moka, nessun caffeuccio, nessun colore sgargiante, nessun riferimento a casalinghe che stirano, nessun cuore: nel nuovo promo Myrta Merlino con un telecomando anticipa i vari temi che affronterà. Alluvioni, Royal Family, Città del Vaticano, incendi e red carpet.

Myrta Merlino su Barbara d’Urso

“Se temo paragoni? No. Nella maniera più assoluta. Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta sincerità, spero rimanga. Non vorrei sembrarle snob, ma facendo un programma quotidiano, focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto, non ho mai avuto molto tempo per seguirla. Posso però dirle che sono sempre stata incuriosita dal mondo Mediaset. Ho sempre apprezzato la presenza di tante donne forti e tutte con un’identità ben precisa, sia davanti che dietro le telecamere”.

Chi si aspetterà di vedere il “classico” Pomeriggio Cinque resterà deluso e farà come Myrta Merlino nel promo, chi invece è alla ricerca di una nuova trasmissione pomeridiana di informazione qua avrà pane per i suoi denti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!