Music Farm potrebbe tornare in onda: è iniziata una trattativa con Nicola Savino

09 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Music Farm

E se vi dicessi Music Farm? Il reality show per cantanti in disgrazia o che hanno bisogno di un rilancio è stato un simbolo della metà degli anni duemila.

Il programma, andato in onda regolarmente nel 2004, nel 2005 e nel 2006, è stato condotto prima da Amadeus e poi da Simona Ventura e ha visto scendere in campo numerose celebrità. Un po’ di nomi? Riccardo Fogli, Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Mietta, Ivana Spagna, Ivan Cattaneo, Franco Califano e Viola Valentino. Ma anche tanti altri che, purtroppo per loro, ad oggi non sono artisticamente più di punta. Come Scialpi, Gianni Fiorellino, Mariella Nava, Gerardina Trovato, Leda Battisti e Jenny B.

Il programma Ora O Mai Più è nato sulla scia di Music Farm e proprio grazie al successo di quello – misteriosamente sparito dal palinsesto della Rai – che Tv8 ha pensato di rispolverare lo storico reality.

Music Farm su Tv8 con Nicola Savino?

A parlare è stato Giuseppe Candela che su Dagospia ha scritto:

“Se Rai, in maniera sorprendente, tiene in panchina il titolo cult “Ora o mai più”, altrove si punta proprio sull’effetto della trasmissione guidata da Amadeus. Dalle parti di via Rogoredo gira voce che Tv8 avrebbe messo nel suo mirino un titolo molto amato sui social: “Music Farm”. L’ultima edizione del reality musicale è andata in onda nel 2006 e in queste ore sarebbe in corso una discussione proprio con la tv satellitare. Nessuna certezza ma se l’operazione dovesse ottenere l’ok, in pole position per la conduzione ci sarebbe Nicola Savino, nuovo volto di Tv8, che guiderà anche un game show nell’access prime time dopo la chiusura di Guess my age (anticipata da Dagospia)”.

Nicola Savino è perfetto per la conduzione di reality dove bisogna un po’ prenderla con ironia (ha già dato prova di sé conducendo l’edizione 2012 de L’Isola dei Famosi) e Music Farm merita un’altra possibilità.

Che Tv8 abbia finalmente trovato un altro suo titolo di punta?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!