Ora O Mai Più: il direttore di Rai1 svela perché non tornerà il programma di Amadeus

19 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ora o mai più rai1

Ideato da Carlo Conti e condotto da Amadeus, Ora O Mai Più è una versione rivisitata e corretta del compianto Music Farm. Tolto l’aspetto del reality show e incentrato sulla dinamica coach-concorrente con vecchie glorie tutt’ora in auge che aiutano colleghi dalla carriera meno fortunata.

Un programma pop e piacevole che ci ha fatto riscoprire persone come Lisa e Donatella Milani ed altri che dopo Ora O Mai Più si sono ritagliati un altro piccolo spazio televisivo in Rai, come Massimo Di Cataldo, Francesca Alotta e Barbara Cola (visti anche a Tale e Quale Show) e Jessica Morlacchi, ormai volto fisso del salotto di Serena Bortone su Rai1.

Dopo le prime due edizioni (andate in onda rispettivamente nel 2018 e nel 2019), il programma si è preso una pausa. Ma quello che inizialmente sembrava uno stop dovuto dal CoronaVirus, ora si è concretizzato per volere del direttore di Rai1.

Ora O Mai Più è un format che è sempre lì, accanto a me”. – Ha dichiarato Stefano Coletta in conferenza stampa – “Ho preferito sperimentare altro. Abbiamo sperimentato nuovi format che hanno ben performato come The Voice Senior, Top Dieci, La Canzone Segreta.. Ora O Mai Più mi sembra un format che non ha la missione di ringiovanire il pubblico, che al momento è la nostra necessità”.

Ora O Mai Più non ringiovanisce il pubblico di Rai1 (ma The Voice Senior sì?)

Insomma, se il programma di Amadeus non avrà (al momento) una terza edizione è perché sostanzialmente era visto da un pubblico over. Pubblico a cui Rai1 non sembrerebbe essere più interessata. Un vero peccato, perché se la loro missione è quella di “svecchiare la Rai”, avrebbero potuto offrire un OOMP3 con tutor leggermente più giovani.

A questo punto sarei curioso di sapere quanti giovanissimi guardano The Voice Senior, programma di Antonella Clerici super-ri-confermato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!