Morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni

12 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso aprile Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per delle complicanze dovute alla leucemia mielomonocitica cronica, che era uno dei problemi che lo affliggeva. A due mesi dal primo ricovero (durato più di 40 giorni) la settimana scorsa il leader di Forza Italia è stato portato nuovamente in ospedale, ma i suoi portavoce hanno parlato di ‘viste di controllo’.

Purtroppo al situazione è peggiorata e stamani Silvio Berlusconi è morto oggi all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì. Tre volte presidente del consiglio, ex presidente del Milan, fondatore di Mediaset e uno degli imprenditori più famosi d’Italia, anche per tutti questi motivi sarà ricordato Berlusconi.

Silvio Berlusconi, il discorso durante il primo ricovero.

“Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopodomani e dopo dopodomani, si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane.

Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano. Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo. Vi ringrazio tanto, vi abbraccio tutti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!