Morgan risponde per le rime alle offese di Bugo

24 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Morgan e l'intervista a Belve su Rai due

È il 2023, sono passati più di tre anni dal ‘dov’è Bugo?‘ di Morgan, ma noi ancora non ci siamo stancati di loro.

Quando qualche giorno fa il nome del cantante è stato avvicinato al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttore, Bugo ha sbottato e su Instagram lo ha preso a brutte parole. Gli ha dato dello ‘sgorbietto’, del fatto che abbia bisogno del ‘politichetto di turno’ per avere un programma in Rai e soprattutto ha rimarcato più volte il fatto che non sia un cantautore.

“Lo sappiamo che come compositore son vent’anni che non fai un cavolo, non sei mai stato un cantautore. Avresti sempre voluto essere un cantautore, ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me, non sei cantautore, non lo sei mai stato”.

Morgan, Bugo lo attacca: “Sei diventato una specie di storico della musica, ma non sarai mai un cantautore”

“Sei diventato questa specie di storico della musica, storico di corte, compositore di corte, pensi di affabulare la gente con le tue cavolate mezze inventate, mezze buttate lì. Ti rimane quello, va bene dai, te lo concedo: sei talmente involuto che almeno questo te lo posso concedere. Però basta parlare di me nelle interviste. […] Volevo ricordarti un’altra cosa: guarda che tu non sei Sergio Endrigo eh: non sarai mai un cantautore“.

Parole a cui Morgan ha replicato con una lunga intervista a Rolling Stone. “Ti ho scritto una canzone in faccia e non te ne sei accorto“, ha dichiarato riferendosi proprio al dissing di Sincero che ha cantato in diretta sul palco del Teatro Ariston.

“A questo [il nuovo brano di Sincero che ha cantato a Sanremo, ndr] si aggiungono più di cento arrangiamenti per le canzoni assegnate ai talent grazie ai quali hanno vinto Marco Mengoni, Noemi, Michele Bravi, Chiara Galiazzo, Antonio Maggio, Matteo Becucci, motivo per cui sono entrato nel Guinness dei primati come miglior giudice di X Factor al mondo. Bugo, dammi retta, fatti due risate e “ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!