Morgan critica Bellissima di Annalisa ad X Factor: reazione del produttore
26 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Prima puntata dei live di X Factor e prima vera polemica di questa edizione, che guarda un po’, riguarda proprio Morgan. Il concorrente di Ambra Angiolini, Matteo Alieno Pierotti, ha cantato una versione minimal di Bellissima di Annalisa, che però non ha impressionato tutti. Fedez è stato il primo a commentare l’esibizione: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto il risultato finale“.
Marco Castoldi invece c’è andato giù pesante e non con la performance, ma contro la canzone di Annalisa: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata. Sarò un po’ preistorico e non conosce certe proposte musicali di oggi. Però ripeto che quella canzone è armonicamente inesistente“.
Per adesso Annalisa non ha replicato, ma l’ha fatto il produttore di Bellissima: “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido“.
La critica di Morgan al brano “Bellissima” di Annalisa (assegnato al concorrente di #XF2023 Matteo Alieno) e il tweet del produttore della canzone. pic.twitter.com/OS5J5Nm0R4
— Trash Italiano (@trash_italiano) October 26, 2023
Morgan, le sue parole del 2021 su X Factor.
“Non saprei, ma onestamente credo non sia successo niente di interessante in questi ultimi X Factor, proprio perché partono da una prospettiva di proposta musicale blanda e non interessante. Cioè, lì in mezzo non c’è nessuno che abbia avuto le palle di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando. Da quando me ne sono andato, sette edizioni fa, la sola novità sono stati i Måneskin. – ha dichiarato a Rolling Stone – E infatti, non a caso, appartengono all’unico giudice che dopo di me ha svolto un discreto lavoro. Sto parlando di Manuel Agnelli che, a parte i capelli, mi ha un po’ sostituito”.