Gossip
Monica Setta pronta a querelare Francesca Manzini: “Diffamazione”
Anthony Festa 28/06/2025

Nei mesi scorsi Monica Setta è intervenuta in più occasioni sull’imitazione da lei poco gradita di Giulia Vecchio al Gialappa’s Show e anche alla luce di queste dichiarazioni, ha fatto molto rumore ciò che Francesca Manzini ha detto la martedì scorso nel podcast di Marcello Sacchetta. La comica ha dichiarato che l’imitazione fatta da lei quindici anni fa a Festa Italiana non è piaciuta alla conduttrice di Storie di Donne al Bivio. La Manzini ha anche aggiunto: “Mi hanno fatta chiamare e addirittura non ho neanche più lavorato. Non hanno gradito. È accaduto tanto tempo fa. Se si può dire il nome? Monica Setta, non la prese benissimo e saltarono un po’ di puntate“.
Proprio questa parte su presunte puntate saltate non è andata giù a Monica Setta, che è intervenuta su Fan Page per smentire categoricamente. La presentatrice ha minacciato di querelare la Manzini qualora non avesse precisato quanto detto in precedenza: “Mi sorprende che Francesca Manzini dica una cosa cosi grave attribuendomi un potere che non ho mai avuto e non ho. L’ho sempre stimata come professionista tanto che ho insistito molto per averla ospite nella prima serata del 4 dicembre scorso. Purtroppo non ha accettato l’offerta pur essendo assai significativa. L’ho corteggiata tramite il suo ex agente Andrea Quattrini, ma non si è fatto niente, non s’è raggiunto l’accordo. Ho sentito al telefono la signora Manzini e le ho chiesto di precisare perché se dovesse insistere a dire che non ha più lavorato per me, dovrei procedere a querelare per diffamazione“.
Francesca Manzini e il video di chiarimento su Monica Setta: “La stima resta”
In un recente video Francesca Manzini si è spiegata meglio: “Facciamo un po’ di chiarezza. Io vado a In Camerino il podcast di Marcello Sacchetta e alla domanda «C’è qualche personaggio che hai imitato e non ha gradito la tua imitazione?» in memoria di ciò che accadde 15 anni fa ho rispondo «Beh, sì, Monica Setta, non gradì». Poi ho detto che la redazione, gli autori furono chiamati dai vertici di Dai Viale Vazzini per bloccare l’imitazione mia e soprattutto anche in altri programmi non ero gradita, ma non ho detto che la conduttrice mi ha tolto il lavoro. Io ho risposto solo che non gradì, perché in questo seppi, che poi alla fine non era neanche vero. Perché? Perché lei stessa mi ha detto «Ti ho sempre stimato e ti ho voluto nella mia trasmissione» e poi purtroppo non ci troviamo nell’accordo economico. Però ecco, andò così. La stima resta, spero. La querela invece se ne va, non c’è, perché stiamo chiarendo di tutto che è stato un fumo senza arrosto“.
In effetti è praticamente impossibile che una conduttrice possa decidere chi va in onda anche in altri programmi. Adesso però è da vedere se questo video di chiarimento basterà alla presentatrice o se…