Tv

Francesca Manzini, problemi con Monica Setta: “Non l’ha presa bene”

Anthony Festa 25/06/2025

article-post

A quanto pare Monica Setta non ha avuto problemi solo con l’imitazione di Giulia Vecchio, sembra ci siano dei precedenti, da quelle di Francesca Manzini a quella mai andata in onda di Vincenzo De Lucia. Davide Maggio a Tv Talk ha rivelato: “Non solo la Gialappa, anche Vincenzo De Lucia a Belve, doveva imitare Monica, ma è stato bloccato tutto, anzi ne ho la certezza. Credo che la diretta interessata non abbia gradito. Ch epoi non si capisce perché, l’imitazione è una consacrazione“. Sul caso è intervenuta anche Francesca Fagnani: “La Rai non mi ha bloccato nulla, non mi hanno detto di non farla. Però mi hanno informata che la conduttrice non gradiva, così ho deciso di non farla“.

Per quanto riguarda l’imitazione mandata in onda al Gialappa’s Show la storia è molto più complicata, perché dopo un’iniziale post di apprezzamento, Monica Setta ha cambiato decisamente atteggiamento, facendo intervenire i legali per paura “di una deriva social” e poi scagliandosi proprio contro l’imitazione con frasi come: “Mi dispiace essere rappresentata in maniera estrema, sembro Hulk. Io sono minuta e ho un 38 di piede e lì appaio in maniera molto volgare. Mi hanno fatto il nasone, che non ho, poi mi hanno invecchiata e imbruttita. Sembro proprio un mostro. Si è diffamato il mio lavoro mettendo i piedi in faccia alle persone“.

A quanto pare però c’è un’imitazione precedente a quelle di De Lucia e della Vecchio, che quella donna straordinaria e sempre autoironica della Setta proprio non ha mandato giù!

Francesca Manzini e la rivelazione su Monica Setta: “Mi ha fatta chiamare e non ho lavorato”.

Ospite di Marcello Sacchetta nel suo nuovo podcast, Francesca Manzini ha dichiarato che molti anni fa ha imitato Monica Setta, ma che la conduttrice di Storie di Donne al Bivio non l’ha presa affatto bene. La comica ha aggiunto che sarebbero saltate anche delle puntate dopo questo disguido: “Se c’è stato qualcuno che non ha apprezzato l’imitazione? Come no. Mi hanno fatta chiamare e addirittura non ho neanche più lavorato. Non hanno gradito. È accaduto tanto tempo fa. Se si può dire il nome? Monica Setta, non la prese benissimo e saltarono un po’ di puntate. Bisogna riderci sopra e non prendersi troppo sul serio. Il Papa diceva ‘se tu non sai ridere di te stesso, che vita è?’. La vita è una livella, come diceva Totò, la fine è uguale per tutti, quella fine, quindi tanto vale riderci sopra. E lo dico da ipersensibile e permalosa. Ma perché bisogna arrabbiarsi, perché?“.

Non è chiaro di quale programma stia parlando Francesca Manzini, che però un anno fa è tornata a imitare Monica Setta, anche se solo su TikTok…

Potrebbe interessarti anche