Monica Setta al posto di Serena Bortone? Tensione fra le due

01 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Monica Setta e Serena Bortone

Monica Setta prenderà il posto di Serena Bortone nella prossima stagione televisiva? Questo rumor – sempre più insistente – è trapelato un paio di settimane fa con le nuove nomine Rai. Ecco cosa scrivevo lo scorso 23 marzo:

“Sembrerebbero essere sempre più insistenti, purtroppo, le voci che vedrebbero la chiusura di Oggi è Un Altro Giorno di Serena Bortone che tuttavia non resterebbe senza programmi. Secondo quanto riportato da Blogo la conduttrice potrebbe traslocare nello slot della domenica pomeriggio dopo Mara Venier, prendendo il posto di Da Noi A Ruota Libera di Francesca Fialdini.

Otterrebbe una grande promozione Monica Setta che passerebbe con le nuove nomine Rai dalla conduzione di Mezzogiorno in Famiglia al fianco di Tiberio Timperi al pomeriggio di Rai1 nello slot lasciato libero da Oggi è Un Altro Giorno. La conduttrice potrebbe riportare in onda Il Fatto Del Giorno, talk show tra attualità e politica andato in onda nella stagione televisiva 2009-2010″.

Monica Setta tira una frecciatina a Serena Bortone?

Quando Striscia La Notizia ha raggiunto Serena Bortone per un commento a caldo lei si è limitata a dire “si dicono tante cose” alludendo al fatto che potrebbe essere una delle tante fake news.

“Cambiare conduttrice? E perché dovrebbero?” – le sue parole a Leggo – “Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato. Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò – televisivamente, s’intende – nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera”.

Fra le due sembrerebbe esserci anche un po’ di tensione, dato che Monica Setta qualche ora fa ha scritto su Instagram un post con tanto di citazione “oggi è un altro giorno”. Uhm?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!