Gossip

Milton Morales: la bugia alla De Filippi, l’arresto e le difficoltà economiche

Anthony Festa 05/10/2025

article-post

Non solo Costantino Vitagliano, Daniele Interrante e Pietro Taricone, agli inizi degli anni 00 c’era un altro famosissimo personaggio tv che ha fatto battere i cuori di ragazzine e ragazzini, un artista latino che ha lavorato in numerosi programmi tv e a conquistato decine di copertine dei settimanali per teenager, Milton Morales!

Il ballerino cubano (che si è candidato per L’Isola dei Famosi) è ricordato soprattutto per Buona Domenica, per i suoi calendari e per due edizioni de La Fattoria, ma ha partecipato anche a Uomini e Donne, una decisione quella di sedersi sul trono, che è stata presa anche per un colloquio con Maurizio Costanzo: “Maria De Filippi mi invitò a Roma e mi disse che avrei potuto trovare una fidanzata nel suo programma. – si legge su Fan Page – Le confessai che mi vergognavo e che non avrei avuto bisogno della televisione per trovarmi una compagna. Ma lei insistette: ‘Consideralo come un lavoro, come qualcosa di divertente’. Le promisi che ci avrei pensato, ma un giorno arrivato a Cinecittà per ‘Buona Domenica’ mi avvisarono che Costanzo voleva parlarmi. Mi sembrò una convocazione stranissima. Entrai nel suo ufficio e appena mi vide esclamò: ‘So che vai da Maria, complimenti!’. E mi strinse la mano. Mi aveva incastrato. Cosa avrei potuto fare? Fui praticamente obbligato a dire di sì“.

All’epoca il tronista raccontò una bugia a Maria e alla sua redazione, per poter abbandonare il trono: “Rimasi a ‘Uomini e Donne’ per 4-5 mesi. Non ce la facevo più e un giorno mi inventai che ero tornato con la mia ex. Era una strategia per andarmene. Mi piaceva guardare il programma, ma non amavo farlo. Non era roba per me. Per uno scherzo del destino, poi, con la mia ex ci tornai veramente“.

Milton Morales e la bugia a Maria De Filippi

Milton Morales, le difficoltà e l’arresto negli Stati Uniti.

I veri problemi per Milton Morales sono arrivati nel 2017, quando è stato arrestato a Miami. I media americani hanno subito dichiarato che il bel cubano avrebbe fermato una donna (una poliziotta in borghese) al volante fingendosi poliziotto, mostrando un distintivo e gridando: “Polizia! Si fermi immediatamente!“.

Nel 2018 Milton Morales è stato da Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 e si è difeso: “È stata l’esperienza più brutta della mia vita. Non ero vestito da poliziotto come dicono, avevo al divisa da massaggiatore. Ho visto un macchinone nero, e quando mi avvicina che c’era una poliziotta. Ho abbassato il finestrino come qualunque cittadino del mondo e le ho detto: “Non dovrebbe stare al telefono, è pericoloso”. Sono arrivati in cinque pattuglie. Mi hanno ammanettato. Mi hanno accusato di aver mostrato una placca (che avevo, perché, possiedo una regolare licenza lavorando, per tanto tempo, nella sicurezza) della polizia. Mi hanno messo in carcere ammanettato con la tuta arancione, come fossi un criminale. Sembrava di aver vissuto un film. Ho avuto paura. Temevo che la mia vita fosse finita. Mi hanno liberato su cauzione e messo ai servizi sociali“.

In una nuova intervista concessa a Fan Page il ballerino ha rivelato che dopo l’arresto non ha più lavorato in televisione: “Ero alla guida della mia auto, che esponeva l’insegna del servizio di vigilanza. Improvvisamente una poliziotta, al volante di un’altra macchina e distratta dall’uso del cellulare, sbandò e mi sfiorò. Urlai, la rimproverai dicendo che non avrebbe dovuto stare al telefono. Lei mi fece scendere e mi chiese conto dell’insegna sull’auto. Le risposi che avevo la licenza. Nel frattempo arrivarono subito altre pattuglie, venni ammanettato e mi accusarono di essermi finto poliziotto. La notizia è arrivata in Italia, non ho più lavorato in tv. Si continuava ad affermare che mi fossi vestito da poliziotto. Falso, assolutamente falso. Indossavo l’abito da massaggiatore”.

“Come mai non sono stato al funerale di Maurizio Costanzo”.

L’artista adesso vive in campagna con la moglie e dipinge quadri per vivere, ma conserva un bellissimo ricordo del periodo vissuto in tv e di tutte le esperienze fatte, dovute in parte alla grande stima che Maurizio Costanzo nutriva per lui. Il 54enne ha dichiarato spiegato che per lui Costanzo era davvero una figura importante e ha anche confessato di non essere potuto andare al funerale di Maurizio perché fino a qualche tempo fa non se la passava benissimo a livello economico: “Maurizio è stato un Dio per me. Quando scomparve affrontavo delle difficoltà economiche e non mi fu possibile recarmi al funerale (Milton si commuove, ndr). Ora mi sono ripreso, grazie al cielo, ma non poterci essere quel giorno mi ferì particolarmente. Per me Costanzo è stato qualcosa di grande“.

Potrebbe interessarti anche